Vai al contenuto

Delfino ammaestrato si ribella all’addestratrice e la attacca durante uno spettacolo: il video dell’aggressione

Pubblicato: 21/04/2022 12:18

Uno spettacolo di delfini tenutosi al Miami Seaquarium ha preso una piega terribile quando un delfino addestrato si è ribellato all’addestratore: la vicenda è stata ripresa sui social e dal The Mirror: un video girato sul momento mostra la reazione incredibile dell’animale.

Un delfino di 23 anni di nome Sundance ha attaccato un’addestratrice che stava nuotando, mostrando violenza davanti a bambini e famiglie che stavano assistendo allo spettacolo Flipper al Miami Seaquarium. Quest’ultimo è il luogo dove il delfino ha vissuto tutta la vita.

Un video postato su Tik Tok mostra l’accaduto

Il fotografo Shannon Carpenter ha catturato il filmato del video della vicenda postata su Tik Tok, noto social network utilizzato soprattutto per brevi video.

La clip mostra il delfino in questione che, durante una sua coreografia, cambia direzione improvvisamente e spinge l’addestratrice sott’acqua.

Altri due allenatori erano in acqua in quel momento e si sono precipitati fuori dalla piscina, riferisce il Mail Online.

@sandmansc #miami #dolphin #trainer #incident ♬ original sound – Shannon Carpenter

Nel frattempo, il delfino ha aggredito l’allenatrice altre due volte, trattenendo la donna nell’acqua mentre cerca di nuotare verso il bordo della piscina. Alla fine, l’addestratrice è riuscita ad uscire dall’acqua ma, nel video, la si vede palesemente scossa e dolorante. Poco dopo è stata caricata sull’ambulanza e portata nell’ospedale più vicino.

La signora Carpenter ha riferito alla rete di notizie WPLG Local 10 che i bambini che stavano assistendo, stavano applaudendo pensando che ciò facesse parte dello spettacolo. Ha continuato dicendo che gli adulti avevano percepito che qualcosa non andava.

Non è la prima volta che accade un incidente del genere

Nel 2019 sempre il giornale The Mirror ha riportato quanto accaduto a una bambina era stata aggredita selvaggiamente da due delfini. La ragazza stava partecipando a un’esperienza di nuoto con i delfini ed è rimasta terrorizzata e ferita dopo l’accaduto.

È accaduto a Lexi Yeo, trascinata sotto l’acqua dagli animali nonostante le suppliche degli allenatori e sotto lo sguardo inorridito della madre, a Cancun in Messico.

La madre della giovane è rimasta scioccata nel vedere la coppia di delfini che trascinava sua figlia sott’acqua nel recinto di mare. La signora aveva raccontato che la vacanza da sogno era diventata velocemente un incubo: “È stato terrificante. Ho pensato che stesse per morire”.

Sfortunatamente Lexi non ne è uscita illesa: la bambina di 10 anni è rimasta con profondi segni di morsi, tagli e lividi su tutto il corpo.

Gli organizzatori del Dolphin Discovery hanno detto che il loro comportamento era dovuto alle cattive condizioni del mare che hanno angosciato le creature marine.

Gli attacchi dei delfini agli esseri umani sono incredibilmente rari, con un solo caso registrato di uccisione nei confronti di un essere umano.