Vai al contenuto

Ruba una balestra nascondendola nei pantaloni, ma parte un colpo e finisce male: il video

Pubblicato: 22/04/2022 15:11

Era proprio impossibile non notarlo, anche se lui ha approfittato di un momento di distrazione del personale del negozio per portare a termine il suo saccheggio e sembrava convinto di farla franca. Un uomo ha infatti cercato di rubare una balestra nascondendola nei suoi pantaloni e per un attimo ci è anche riuscito, per poi venire arrestato pochi giorni dopo.  Il video delle telecamere di videosorveglianza del maldestro furto andato male.

Ruba una balestra e la nasconde nei pantaloni: cosa accade dopo

La storia è avvenuta in Florida. Un uomo è entrato in un negozio munito di stampella, si è diretto al reparto delle balestre, ne ha impugnata una dagli scaffali e, con l’obiettivo di rubarla, se l’è messa dentro ai pantaloni. Poi, nel tentativo di nascondere per bene la parte superiore dell’arma, ha cercato di coprirla con la sua maglia e la sua giacca che stava indossando in quel momento.

Infine, ha preso, nuovamente, sotto braccio la sua stampella e, fingendo di zoppicare, si è avviato verso l’uscita.

Il rintracciamento e l’arresto del ladro

Il ladro un po’ maldestro, approfittando di un momento di distrazione del personale, è riuscito persino ad uscire dal negozio con il suo bottino. Pochi giorni dopo però, accorgendosi di una balestra mancante, lo staff ha visionato le registrazioni di videosorveglianza scoprendo l’inganno. L’uomo, infatti, pensava di poter agire indisturbato, ma in realtà, durante la sua opera, era osservato proprio dall’occhio vigile di una telecamera di sicurezza.

La polizia, quindi, è riuscita a risalire all’identità del ladro, un uomo 46enne che è stato subito rintracciato e arrestato.

La balestra: arma da lancio dalla storia molto antica

La balestra è un’arma da lancio caratterizzata da un arco composto di legno, corno o acciaio; in tempi moderni anche da fibra di carbonio o alluminio per raggiungere un migliore rapporto di peso e resistenza. È un’arma da getto che possiede una storia molto antica e solitamente viene utilizzata per scagliare proiettili, frecce, sassi e così via. Nella letteratura troviamo la balestra impugnata da Robin Hood, forse il ladro un po’ maldestro, a cui però è andata male, voleva imitare questo eroe popolare del Regno Unito.