Vai al contenuto

Estrazioni Lotto estrazione sabato 23 aprile 2022: quali saranno i numeri vincenti

Pubblicato: 23/04/2022 18:30

Nuovo weekend da vivere in compagnia del gioco del Lotto ed alla sua nuova estrazione di sabato 23 aprile 2022. Prendi parte all’estrazione delle ore 20:00 in maniera del tutto responsabiole divertendoti con tutti i numeri sorteggiati sulle undici celebri ruote del gioco. Scopri tutti i numeri estratti a partire da qualche minuto dopo le ore 20:00, con i risultati che saranno consultabili anche sul sito ufficiale del Lotto oltre che sul nostro giornale.

Qui puoi trovare e confrontare le vecchie estrazioni del Lotto, così come quelle del Superenalotto. Non dimenticare che ogni giorno avvengono anche le estrazione del Million Day, consultale al link.

Estrazioni Lotto: scopriamo l’ambo e le sue varianti di gioco

Il sito de Il gioco del Lotto offre un’interessante rubrica legata al glossario dei termini che popolano la lotteria più famosa d’Italia, che non solo chiarisce i termini e le espressioni che ruotano attorno al gioco ma che offre anche delgli interessanti spunti di gioco.

Vediamo quali sono le definizioni:

  • Ambata: termine usato per indicare l’estratto;
  • Ambetto: è composto da due numeri tra quelli giocabili (ovviamente dall’1 al 90) e si compone dal numero giocato più il numero precedente o successivo di uno di quelli giocati restanti. E’ possibile pronosticare un ambetto giocando da 2 a 10 numeri;
  • Ambo complementare: è un ambo composto da due numeri che sommati danno 90 ( esempio: 10-80, 11-79, 12-78, 13-77 e così via);
  • Ambo a divisore comune: questa espressione è sinonimo di “diametrale” ed indica un ambo formato da due numeri che distano 45 unità ( esempio: 30-75, 31-76, 32-77, 33-78, 34-79, 35-80 e così via fino a 45-90);
  • Ambo simmetrico: indica l’ambo formato da numeri la cui loro somma dà 91.

Estrazioni Lotto: il glossario dei termini del gioco

Il Lotto è una lotteria che si basa sul pronosticare l’uscita di alcuni o di tutti i numeri sulle note undici ruote che compongono la lotteria, le dieci storiche più la più recente Nazionale. A partire da questa facile premessa, il gioco dona la possibilità di prendere parte alle sue estrazioni potendo scegliere da un minimo di 1 numero ad un massimo di 10 numeri per giocata.

Se vuoi scoprire le terminologie ed il glossario dei termini collegati al gioco del Lotto clicca sul link e scopri l’articolo nel quale spieghiamo tutti i termini.

Gioca al Lotto responsabilmente

ATTENZIONE: Se hai bisogno di aiuto per te o per terze persone The Social Post ricorda che è attivo il numero verde nazionale 800 55 88 22 che copre l’intero territorio nazionale e garantisce sostegno alle persone con problematiche legate al gioco d’azzardo e alle loro famiglie. Il telefono verde (TVNGA) è un servizio anonimo e gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 16.