Vai al contenuto

Previsioni meteo prima settimana di maggio: nubi e schiarite su tutta Italia. In alcune zone attesi temporali

Pubblicato: 02/05/2022 11:02

Dopo le ultime settimane che hanno diviso l’Italia in due, una nuova fase di maltempo investirà la nostra Italia. Il clima, infatti, continuerà ad essere variabile e il cielo sarà ancora coperto da varie nubi che porteranno con sé anche piogge e temporali. Le temperature, tuttavia, si manterranno del tutto primaverili. Nel dettaglio le previsioni meteo per questa prima settimana di maggio 2022.

Meteo per lunedì 2 maggio

La giornata di lunedì 2 maggio sarà caratterizzata da nubi e successive schiarite un po’ in tutta Italia. Nella zona Nord della nostra penisola, specialmente sul Triveneto e sulle Alpi Marittime si potranno verificare ancora alcuni rovesci nel pomeriggio. Le temperature però toccheranno picchi tra i 20°C e i 24°C.  Nel Centro il tempo sarà più instabile. Questa instabilità potrà portare con sé anche qualche temporale nelle zone più interne. Le temperature andranno dai 17°C ai 23°C. Il Sud sarà interessato da rovesci e temporali specialmente in Calabria e nel Salento. Le temperature qui saranno leggermente più basse rispetto alle altre zone, andranno di 15°C ai 20°C.

Previsioni meteo di martedì 3 e mercoledì 4 maggio

Rovesci e piovaschi continueranno anche per martedì 3 maggio, specialmente al Nord sulle pianure piemontesi, in Sardegna e sule zone interne del Centro Italia e in Salento. Le temperature si alzeranno leggermente in tutte le zone della nostra penisola.

Cielo nuvoloso, tempo variabile e vari piovaschi accompagneranno tutta l’Italia anche per la giornata di mercoledì 4 maggio.

Il tempo di giovedì 5 e venerdì 6 maggio

Le nubi continueranno a farla da padrone anche sul finire della settimana. Giovedì 5 maggio, copriranno, infatti i cieli della riviera ligure, della riviera romagnola e su tutte le pianure d’Italia. Le nuvole saranno cariche di pioggia sulle Alpi, sulle Dolomiti, sul Gran Sasso e sulle varie dorsali della nostra penisola. Anche la Sardegna vedrà la pioggia; nel cagliaritano e nelle zone interne.

Seguendo le tendenze meteo, la situazione non migliorerà nemmeno venerdì 6 maggio. I cieli infatti continueranno ad essere coperti con pioggia debole o moderata in tutto il nostro Bel Paese.

Previsioni per week end, sabato 7 e domenica 8 maggio

Anche il week end, di sabato 7 e domenica 8 maggio, che conclude la prima settimana di maggio 2022 e che porterà alla Festa della mamma sarà del tutto bagnato e caratterizzato dall’instabilità che abbiamo appena descritto per il resto della settimana. In tutta Italia, infatti, i cieli continueranno ad essere coperti e le nubi saranno ancora cariche di piogge.