Negli ultimi giorni è diventato virale un video terrificante che mostra un tornado che distrugge una cittadina in Kansas, Stati Uniti. Dopo essere apparso nei telegiornali statunitensi, il drammatico video in questione sta facendo anche il giro del web su tutti i social.
Un tornado spazza via una cittadina
L’emittente televisiva statunitense ABCNews ha condiviso su Twitter il video delle riprese di un drone che mostra un tornado attraversare la cittadina di Androver nel Kansas.
La didascalia del video, infatti, riporta: “Il filmato del drone mostra un tornado EF-3 con venti fino a 165 mph che attraversano Andover, Kansas, alla fine di venerdì.
Nelle ultime 48 ore, sono stati segnalati più di una dozzina di tornado dal Kansas e dall‘Illinois”.
Drone footage shows an EF-3 tornado with winds up to 165 mph tearing through Andover, Kansas late Friday.
Over the past 48 hours, there have been more than a dozen reported tornadoes from Kansas and Illinois. https://t.co/wNlzqJGoJd pic.twitter.com/mfIwQAb2tO
— ABC News (@ABC) May 1, 2022
La situazione di Androver in Kansas
Come già accennato, è la cittadina di Androver quella più colpita dal cataclisma naturale. Il tornado si è verificato nella giornata di venerdì scorso e, a partire dalle ore 1.25 di sabato, più di 20mila case e aziende, in tutto il Kansas, sono rimaste senza elettricità, secondo quanto riportato da PowerOutage.us.
Tammy Snow, capo dei vigili del fuoco di Wichita, ha dichiarato alla CNN: “Attualmente stiamo salvando le persone dalle loro case.
Diverse case e auto sono state danneggiate. La lotta più grande in questo momento è liberare le strade”.