Vai al contenuto

Un violento tornado si abbatte sul Kansas e distrugge un’intera cittadina. Il drammatico video di un drone

Pubblicato: 03/05/2022 16:42

Negli ultimi giorni è diventato virale un video terrificante che mostra un tornado che distrugge una cittadina in Kansas, Stati Uniti. Dopo essere apparso nei telegiornali statunitensi, il drammatico video in questione sta facendo anche il giro del web su tutti i social.

Un tornado spazza via una cittadina

L’emittente televisiva statunitense ABCNews ha condiviso su Twitter il video delle riprese di un drone che mostra un tornado attraversare la cittadina di Androver nel Kansas.

La didascalia del video, infatti, riporta: “Il filmato del drone mostra un tornado EF-3 con venti fino a 165 mph che attraversano Andover, Kansas, alla fine di venerdì. Nelle ultime 48 ore, sono stati segnalati più di una dozzina di tornado dal Kansas e dall‘Illinois”.

La situazione di Androver in Kansas

Come già accennato, è la cittadina di Androver quella più colpita dal cataclisma naturale. Il tornado si è verificato nella giornata di venerdì scorso e, a partire dalle ore 1.25 di sabato, più di 20mila case e aziende, in tutto il Kansas, sono rimaste senza elettricità, secondo quanto riportato da PowerOutage.us.

Tammy Snow, capo dei vigili del fuoco di Wichita, ha dichiarato alla CNN: “Attualmente stiamo salvando le persone dalle loro case. Diverse case e auto sono state danneggiate. La lotta più grande in questo momento è liberare le strade”.