Vai al contenuto

Rapina a mano armata da Chanel, fucili d’assalto nel centro di Parigi: transennata la zona, indaga la polizia

Pubblicato: 05/05/2022 21:19

Rapina con fucili d’assalto presso la boutique Chanel a Parigi, nelle vicinanze di Place Vendome. La zona è attualmente transennata mentre le forze dell’ordine indagano per rintracciare i colpevoli e stimare l’esatto valore della refurtiva.

Rapina a mano armata nella boutique di Chanel, si cercano 4 uomini vestiti di nero

Nel primo pomeriggio di oggi 5 maggio, vero le 14.30, la boutique di Chanel in Rue de la Paix a Parigi è stata teatro di una rapina a mano armata. Quattro uomini, vestiti di scuro e protetti da un casco integrale oscurato, hanno compiuto un furto armati di kalashnikov. Come mostrano i video diffusi sui social, uno dei quattro rapinatori è rimasto fuori dal negozio, a bordo di uno scooter nero e dotato di un’arma simile a un fucile automatico. Gli altri 3 complici hanno invece fatto irruzione all’interno del negozio. Pochi minuti dopo ne sono usciti con alcuni borsoni carichi della refurtiva. I rapinatori si sono quindi dileguati a bordo di due scooter neri, allontanandosi a tutta velocità e confondendosi nel traffico della capitale francese.

Le prime ipotesi sul valore della refurtiva e le indagini della polizia francese per rintracciare i rapinatori

Si ipotizza che il bottino sottratto dalla boutique possa essere milionario, anche se al momento non sono state effettuate stime. Il negozio preso d’assalto è infatti dedicato interamente alla vendita di orologeria e della gioielleria più prestigiosa della casa di moda francese. Al suo interno sarebbero quindi stati disponibili i prodotti più esclusivi e di maggior valore di Chanel.

La polizia francese ha diffuso la notizia secondo cui non vi sarebbero stati feriti. In queste ore Place Vendome, uno dei luoghi più importanti e centrali della capitale, è stata transennata e sul luogo sta operando la squadra anti crimine. Secondo quanto raccontato da un testimone all’agenzia Reuters, l’azione si è svolta in pochissimi minuti e i primi poliziotti accorsi sul luogo sarebbero arrivati a bordo di biciclette.

Guarda il video su Twitter, ritenuto attendibile e autentico dalla polizia francese