Vai al contenuto

Ornella Muti, la vita privata e la carriera dell’attrice: i figli e le relazioni avute, tutte le curiosità (e il suo vero nome)

Pubblicato: 08/07/2022 15:15

Ornella Muti, al secolo Francesca Romana Rivelli, è nata il 9 marzo del 1955 e viene considerata una delle attrici più belle e famose d’Italia, conosciuta per la sua bellezza e per la sua eleganza, ha avuto una vita amorosa molto movimentata.

Ornella Muti: il primo matrimonio e la figlia Naike

Ornella Muti conosce il suo primo marito, Alessio Orano, su uno dei set nei quali recitava. Tra l’incontro con il suo futuro marito e il giorno delle nozze, Ornella ebbe un’altra storia d’amore dalla quale nacque la bella Naike: aveva solo 17 anni.

Il mistero che ruota intorno al padre di Naike si è molto infittito negli anni, tutti credevano inizialmente che fosse José Luis Bermúdez de Castro, produttore spagnolo che l’attrice frequentava in quei mesi, ma questi chiese un test di paternità che risultò negativo, salvando il suo matrimonio. Si pensò, dunque, che fosse Alessio Romano, ma neanche questa opzione risultò attendibile e allora si comprese che Ornella frequentava un terzo uomo la cui identità non volle mai rivelare, lasciando la questione tutt’ora irrisolta.

Il secondo matrimonio di Ornella Muti

Dopo 5 anni di matrimonio vissuto in “totale libertà”, la coppia si lascia e Ornella inizia una storia d’amore con l’uomo che ha cresciuto Naike come un vero padre. Eppure la sua inquietudine non accenna a diminuire e mentre vive questa relazione, conosce un altro uomo con cui vive una liaison clandestina e complessa.

Così decide di sposarsi nuovamente nel 1988 con Federico Facchinetti, un giovane imprenditore con il quale avrà due figli, Andrea e Carolina con i quali inizia una nuova vita insieme a Naike.

Nella sua vita professionale, Ornella ha conquistato grandi obiettivi, ottenuto premi importanti e avuto grandi soddisfazioni che derivavano non solo dalla bellezza ma soprattutto dalla sua bravura. Una sola vicenda giudiziaria vi è stata solo un’ombra causata da una vicenda giudiziaria particolare.

Come mai ha la voce rauca

L’attrice è stata condannata per truffa dalla Cassazione per aver annullato uno spettacolo teatrale al Verdi di Pordenone, producendo un certificato medico che attestava una “laringo-tracheite acuta con febbre, tosse e raucedine”.

La compagnia teatrale, però, decide di farle causa quando si accorge che in quegli stessi giorni la Muti partecipa a un’importante cena di gala con il presidente russo Putin a San Pietroburgo. Nonostante l’appassionata difesa dei suoi avvocati, i giudici non si sono mai convinti della sua buona fede condannandola al pagamento di un’ingente somma di denaro.