Vai al contenuto

Lolita Lobosco, anticipazioni puntata del 13 settembre: tutto sulla serie, quando comincia la nuova stagione

Pubblicato: 13/09/2022 14:57

Sono di nuovo visibili le puntate di Lolita Lobosco, in attesa che arrivi la nuova stagione del telefilm poliziesco che vede come protagonista Luisa Ranieri.

Le repliche sono già andate in onda la scorsa settimana e tornano stasera con una nuova avventura.

Lolita Lobosco è un vice questore dal carattere forte e risoluto che, dopo aver lasciato Bari (dove è nata e cresciuta) per trasferirsi a Milano, ora torna nella città natale. Qui ritrova molti vecchi amici, un vecchio amore dimenticato e nuovi casi da risolvere.

Lolita Lobosco, vice questore dal fascino dirompente: chi interpreta Luisa Ranieri

Luisa Ranieri ha dato vita ad un personaggio che ama esporre la propria femminilità, che per lei è un’arma potente. L’idea di Luisa Ranieri era quella di divenire la controparte femminile del commissario Montalbano il quale, curiosamente, è messo in scena dal marito dell’attrice, Luca Zingaretti. Lolita Lobosco, come Salvo Montalbano, è una poliziotta molto legata alla sua terra, dotata di grande carisma e spesso le persone che conosce sono vittime del suo fascino: nel caso di Lolita Lobosco, ad esempio, accade con Forte ed Esposito e con colui di cui poi si innamora, il giornalista Danilo.

Lolita Lobosco, anticipazioni puntata del 13 settembre 2022: l’omicidio di Bianca Empoli

Nella puntata di stasera Lolita Lobosco dovrà venire a capo di un caso che pare lineare, ma si dimostrerà piuttosto complesso: l’omicidio di Bianca Empoli, donna trovata morta in un appartamento che aveva affittato di nascosto allo scopo di esercitarsi con l’arpa, strumento che aveva imparato a suonare e con il quale si esibiva. Vittima di un amore ormai finito, Bianca viveva la sua vita di musicista all’oscuro del marito, che si era completamente disinteressato a lei. Toccherà a Lolita Lobosco capire che ruolo abbia avuto l’uomo nella morte della donna, e se ne ha avuto uno. Il marito della vittima ha infatti un alibi di ferro che sembra scagionarlo del tutto.