Vai al contenuto

Morta Paola D’Andrea, celebre protagonista di Uomini e Donne: le cause della morte

Pubblicato: 07/12/2022 18:15

È scomparsa Paola D’Andrea, figura storica di Uomini e Donne. Per anni, infatti, ha seguito il programma di incontri di Maria De Filippi come opinionista, era nel pubblico in studio. La triste notizia è stata annunciata da Rosy Chiarelli, frequente ospite dei programmi di Canale 5, che ne ha dato notizia.

Morta Paola D’Andrea, storica opinionista di Uomini e Donne

A raccontare del suo arrivo a Uomini e Donne era stata proprio lei, in un’intervista a Calabria Magnifica: “Dicevo ‘Adesso vado io e gli spacco la faccia, le zittisco io’, mi arrabbiavo con la televisione dal divano. Una sera sono stata al Maurizio Costanzo Show, ho visto personaggi che facevano parte dell’entourage di Uomini e Donne. Sfacciatamente li ho fermati e ho chiesto di partecipare a un provino. Hanno detto sì e l’indomani ero a Uomini e Donne (…) Io sono una delle persone storiche di questo programma. Ormai sono più di 15 anni che faccio parte di questo pubblico irriverente, opinionista d’assalto, qualche volta cattiva, ma solo per fare venire fuori il meglio dei ragazzi. Non di certo per deriderli o metterli in situazioni spiacevoli, questo non lo vorrei mai. Sono più cattiva con chi se lo merita. Non sbaglio quasi mai e se sbaglio, chiedo scusa. Questa sono io, nel bene e nel male. Non ho nessun copione, posso piacere come non piacere, però comunque sono questa. Nella vita privata sono uguale, come appaio in televisione. Non potrei mai essere diversa”.

I telespettatori di Uomini e Donne hanno sentito per anni Paola D’Andrea esprimere il suo punto di vista su tronisti, corteggiatori e corteggiatrici seduti tra il pubblico. Quando è morta, Rosy Chiarelli ha annunciato la notizia su Instagram. Le due donne, che condividevano un legame speciale, hanno postato una foto insieme con una semplice frase: “Ciao amica mia, ti voglio bene”. A chi le chiedeva spiegazioni, ha risposto: “Paola è morta per una grave malattia”.