Vai al contenuto

Pippo Baudo torna in televisione: la grandissima sorpresa, dove e quando

Pubblicato: 08/06/2023 15:50

Nella giornata del suo 87esimo compleanno, Pippo Baudo ha fatto ciò che non faceva da troppo tempo: andare in televisione. Il grande conduttore è apparso al TG2 e, di prima mattina, è stato al telefono con Fiorello a Viva Radio 2, dove ha anche tirato qualche frecciatina ad Amadeus.

Pippo Baudo al TG2: “Vi voglio tanto bene”

Pippo Baudo ha parlato con voce carica di gioia ed emozione in diretta al TG2, per la prima volta dopo tanto tempo in tv: “Voglio ringraziarvi: oggi sto veramente bene è una giornata meravigliosa, bellissima, il compleanno in cui tutti festeggiano per me: è diventata una festa speciale perché sto notando una festa dedicata a me con molto affetto da parte di tutti i telespettatori e ringrazio tutti i telespettatori del tg 2 per l’affetto e la simpatia e il suo direttore Andrea Preziosi che lo dirige con mano sapiente e intelligente. Grazie a tutti voi, vi voglio tanto bene, ma tanto tanto bene”.

Pippo Baudo con Fiorello, complimenti e frecciatine per un conduttore

Fiorello e Pippo Baudo sono molto legati l’un l’altro: il mattatore era solo un ragazzo appena uscito dai villaggi quando Baudo lo notò e seguì la sua carriera lavorativa. Nel giorno del suo 87esimo compleanno Fiorello ha chiamato il mentore, ed è anche riuscito a strappargli qualche commento sull’attuale “Re di Sanremo”, ovvero Amadeus. Per lui molti complimenti: “Amadeus è siciliano, mi sta simpatico, è bravo”. Non è mancata però una frecciatina a sottintendere che ci vorrà ancora tempo prima di arrivare ai suoi livelli: quando Fiorello gli fa notare che è già al quinto Sanremo, Baudo commenta: “Eh, campa cavallo, io tredici ne ho fatti”.