Vai al contenuto

Blitz interforze al Parco Verde di Caivano

Pubblicato: 14/09/2023 08:22

A soli 9 giorni dal precedente intervento interforze al Parco Verde di Caivano, il quartiere torna ad essere al centro dell’attenzione. Lo scorso 5 settembre, in seguito alla visita del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che aveva voluto mostrare vicinanza alla comunità in seguito allo stupro di due giovani cuginette di 12 e 10 anni, erano scattate le prime operazioni di controllo. Oggi, giovedì 14 settembre, la storia sembra ripetersi.

Dalle prime luci dell’alba, oltre 400 uomini delle forze dell’ordine stanno setacciando ogni angolo del Parco Verde di Caivano. Tra questi, appartenenti ai Carabinieri, alla Polizia di Stato e alla Guardia di Finanza. Una vera e propria mobilitazione che vede coinvolte anche unità specializzate come la Polizia Scientifica, le Unità Cinofile antidroga della Polizia di Stato e dei Carabinieri e le unità antiterrorismo della Guardia di Finanza. Inoltre, sono presenti sul territorio i Reparti del Gruppo di Castello di Cisterna, le SIO del Reggimento Campania, le API del Gruppo di Napoli, il Gruppo di Frattamaggiore e i reparti ATPI del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, di Giugliano in Campania e di Torre Annunziata della Guardia di Finanza.

Nuovo blitz Caivano

L’obiettivo principale dell’operazione è la ricerca di armi e droga nel rione di edilizia popolare di Caivano, un’area che ha già destato preoccupazione nelle scorse settimane.

La vastità e la serietà dell’operazione sono sottolineate anche dalla presenza in cielo di un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato e di un elicottero della Sezione Aerea della Guardia di Finanza. Il quartiere attende ora risposte, sperando in un futuro di maggiore sicurezza e legalità.