Vai al contenuto

Paura in pista durante il rullaggio: due aerei si scontrano all’aeroporto di Palma de Maiorca

Pubblicato: 19/09/2023 16:42

Tragedia sfiorata questa mattina a Palma de Maiorca dove due aerei si sono scontrati sulla pista dell’Aeroporto di Son Sant Joan. L’incidente è avvenuto alle 9 del mattino circa e ha provocato la rottura dell’estremità di un’ala di uno degli aerei. All’interno i passeggeri erano seduti in attesa del decollo.
Leggi anche: Voli aerei a Natale, prezzi alle stelle: tratte per Sicilia e Sardegna a peso d’oro

L’INCIDENTE

Il primo aereo, della compagnia Condor, stava per coprire la tratta Palma-Francoforte mentre il secondo aereo era di proprietà della compagnia Air Europa ed era diretto a Barcellona. I due mezzi stavano svolgendo delle comuni manovre sulla pista prima del decollo. L’aeromobile dell’Air Europa sembra non aver preso le dovute misure e si è scontrato con la parte posteriore dell’aereo Condor, che era fermo e aspettava il permesso di ripartire. L’incidente è fortunatamente avvenuto a bassa velocità.

Successivamente un passeggero ha riferito di aver percepito un «forte rumore mentre l’aereo frenava». Per il momento non si sono registrati feriti e i soccorsi sono arrivati immediatamente

I DANNI

Sembra che entrambi gli aerei siano danneggiati e i detriti dell’ala rotta visibili sull’asfalto della pista. Non appena avvenuto l’incidente i servizi di emergenza dell’aeroporto sono stati immediatamente attivati dagli stessi piloti. L’aereo di Air Europa ha potuto proseguire sulla pista dopo la collisione fino a raggiungere il terminal e i passeggeri sono sbarcati normalmente. Fonti dell’autorità aeroportuale Aena affermano che l’incidente sarà analizzato dalla Commissione investigativa sugli incidenti e gli incidenti dell’aviazione civile (CIAIAC).

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure