Detenuto approfitta del ricovero in ospedale per tentare la fuga: a farne le spese un agente della polizia penitenziaria.
E’ successo all’alba, il detenuto si trovava al Paolo per le ferite riportate durante una lite nel carcere di San Vittore. Il poliziotto ha battuto la testa nel tentativo di fermarlo ed è stato trasportato in un altro nosocomio meneghino: è in gravissime condizioni.

Il detenuto N.M., un maghrebino, è fuggito alle 5,25 di questa mattina buttandosi dalla finestra della stanza al secondo piano. Il poliziotto che lo aveva in custodia lo ha inseguito, buttandosi anche lui dalla stessa finestra, ma è caduto sbattendo la testa. Trasportato d’urgenza in un altro ospedale, è gravissimo. A dare la notizia all’Adnkronos è Aldo Di Giacomo, segretario generale del S.Pp., che sottolinea come questa evasione arrivi dopo quattro tentativi di fuggire, azzardati da parte dei detenuti, dagli ospedali italiani. “Tanta la preoccupazione per il collega – dice – Qui si rischia la vita e l’emergenza carceri è ormai drammatica”.