Vai al contenuto

Incendio nella discoteca Teatre: 13 morti e 15 dispersi, gli ultimi audio delle vittime: “Ti amo, morirò”

Pubblicato: 01/10/2023 13:05

Un tragico incendio ha colpito la discoteca Teatre di Murcia, nel sud della Spagna, questa mattina alle 6, causando la morte di tredici persone e l’intossicazione di altre quattro. Secondo le autorità locali, il bilancio potrebbe non essere definitivo.

L’incendio, scoppiato nella discoteca Teatre, si è rapidamente diffuso, raggiungendo altri locali notturni situati nella zona commerciale e ricreativa di Las Atalayas. La causa dell’incendio rimane ancora sconosciuta, ma ha avuto un impatto devastante anche sulle discoteche Golden e Fonda.

Leggi anche: Attacco terroristico ad Ankara, 2 terroristi annientati

L’ultimo audio di una vittima: “Mamma ti amo, sto morendo”

Tra le testimonianze quella del padre di una vittima che ha pubblicato sui social l’audio del messaggio ricevuto dalla figlia intorno alle 6 di mattina. “Mamma ti amo, sto morendo”, si sente nella registrazione tra grida di paura e richieste di accendere le luci per potere uscire. Molti sopravvissuti, infatti, hanno raccontato che subito dopo lo scoppio dell’incendio è saltata la luce.

Le prime immagini emerse dalla scena mostrano decine di giovani disorientati nelle strade adiacenti, mentre un’imponente colonna di fumo nero si alza dai locali. I servizi di emergenza hanno prontamente allestito un centro sportivo per fornire sostegno, in particolare assistenza psicologica, alle vittime e ai loro familiari.

Incendio Spagna discoteca morti

Il sindaco ha confermato che i corpi rinvenuti erano all’interno del Teatre, come riportato dai media locali. La Polizia, nel frattempo, non esclude la possibilità di ulteriori vittime e ha avviato un’indagine, con l’ausilio di unità specializzate della Questura di Murcia, per determinare l’origine dell’incendio.

La comunità di Murcia è sotto shock per questa tragedia, e si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2023 17:30