Vai al contenuto

Tragica morte sulle strade di Milano, un altro pedone perde la vita

Pubblicato: 08/10/2023 12:48
Fabio Buffo morto incidente Milano

La città di Milano si risveglia con una notizia sconvolgente: un altro pedone ha perso la vita sulle sue strade. Fabio Buffo, 48 anni, è la decima vittima dal 2023, travolto da un autobus Atm in viale Forlanini.

L’incidente in viale Forlanini

La tragedia si è consumata questa mattina, intorno alle 9.30. Secondo le prime ricostruzioni, Buffo stava passeggiando con il suo bull terrier quando è stato investito da un autobus della linea 175. L’incidente è avvenuto all’angolo con via Eugenio Bellosio, strada che conduce all’aeroporto di Linate. L’autobus, a causa di un’auto ferma all’incrocio, ha dovuto allargare la sua traiettoria, colpendo Buffo che si trovava sulle strisce pedonali.

La risposta immediata e le indagini 

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente gli operatori sanitari di Areu con un’automedica e un’ambulanza. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare per Buffo, trovato senza vita. Gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco hanno effettuato i primi rilievi e avviato le indagini per chiarire le dinamiche dell’accaduto. Il conducente del bus, un uomo di 50 anni, è stato trovato sotto choc e soccorso dagli operatori sanitari.

Provvedimenti del Comune

La frequenza di questi tragici eventi ha spinto l’amministrazione comunale a prendere provvedimenti. Recentemente, è stato introdotto l’obbligo di sensore per l’angolo cieco per i mezzi pesanti e istituita una Task force di esperti. Quest’ultima avrà il compito di individuare le zone più a rischio e proporre soluzioni per migliorare la sicurezza stradale.

La morte di Fabio Buffo rafforza l’urgenza di tali interventi. La città di Milano piange un altro dei suoi cittadini e si interroga su come fermare questa serie di tragedie.

Ultimo Aggiornamento: 08/10/2023 12:49