Vai al contenuto

Berlusconi, sbuca un testamento segreto. Da non crederci! Chi è l’erede

Pubblicato: 09/10/2023 21:34

Un testamento speciale, non olografo, firmato da Silvio Berlusconi e sottoscritto in Colombia il 21 settembre 2021, è stato recentemente depositato e pubblicato presso uno studio notarile di Napoli. A rendere nota la vicenda è l’avvocato Erich Grimaldi, procuratore generale dell’imprenditore torinese Marco Di Nunzio.

Di Nunzio, 55 anni, residente in Colombia, ha dichiarato di aver avuto un rapporto di amicizia con l’ex premier italiano. La sua candidatura alla presidenza della Regione Lombardia nel 2013 con la lista “Movimento Bunga Bunga” aveva suscitato scalpore, ma fu esclusa per presunte irregolarità, dando origine a un’inchiesta giudiziaria.

Cosa c’è scritto

Secondo quanto riportato nel testamento, Berlusconi avrebbe lasciato a Di Nunzio beni di notevole valore: il 2% delle azioni Fininvest, pari a 26 milioni di euro, tutte le azioni della società che possiede le ville ad Antigua, la nave “Principessa VaiVia” e altre imbarcazioni. Dopo la pubblicazione del documento, l’avvocato Grimaldi ha inviato una diffida ai cinque figli di Berlusconi, chiedendo l’immediata immissione nel possesso dei beni ereditati.

Il testamento speciale è stato redatto nello studio del notaio Jimenez Najera Margarita Rosa, a Barrio Espinal, in Colombia, e successivamente ‘apostillato‘ dalla Cancelleria del ministero degli Esteri colombiano. Grimaldi sottolinea che il documento ha ora piena validità e dovrà essere considerato nella pratica successoria di Berlusconi. “Una volta notificato – afferma Grimaldi – i legati testamentari saranno esaminati dalla famiglia Berlusconi, dal notaio Roveda e dal Comitato direttivo della Fininvest, tenendo conto anche del 2% delle azioni della società quotata in Borsa, assegnate testamentariamente da Berlusconi a Di Nunzio”.