Precipita un elicottero a Ferrara. Un elicottero si è schiantato poco prima di mezzogiorno nelle campagne di Settepolesini, a Bondeno, in provincia di Ferrara, precisamente presso la Cava 6. Le prime ricostruzioni indicano che l’elicottero, proveniente dall’Aviosuperficie di Crespellano, in provincia di Bologna, avrebbe preso fuoco durante il volo. Due le persone a bordo, ufficialmente disperse. Non sono stati diffusi i loro nomi, ma si tratta del pilota e di un passeggero, rispettivamente di nazionalità tedesca ed egiziana. Sul luogo dell’incidente si trovano 118 soccorritori, tra cui vigili del fuoco e carabinieri, compresi i sommozzatori.
Leggi anche: Muore dopo la nascita della figlia, mondo dello spettacolo e della politica in lutto.

Tragedia, precipita elicottero a Ferrara
Notizia appena arrivata: precipita elicottero a Ferrara. Il velivolo si è immerso nel bacino della Cava Sei, vicino al Cavo napoleonico, e sembra che a bordo ci fossero due persone. I sommozzatori stanno attualmente conducendo le ricerche. Non è ancora chiaro il numero delle vittime: testimoni hanno segnalato la presenza di un giubbotto galleggiante e di scarpe. Secondo le prime ricostruzioni, l’elicottero era partito da Crespellano, in provincia di Bologna, in direzione di Padova, e avrebbe preso fuoco in volo.
Il proprietario della Cava di Settepolesini, Orpelli, è stato il primo a dare l’allarme, raccontando: “Verso le 10.45 abbiamo udito un forte rumore seguito da un’esplosione intensa. Siamo corsi sul posto e abbiamo notato detriti sparsi ovunque, insieme alla coda dell’elicottero che stava scendendo. Subito dopo, abbiamo contattato le autorità per chiedere un intervento rapido”.
Sono stati avvistati alcuni giubbotti di salvataggio e alcune scarpe, ma i sommozzatori avvertono: “Potrebbero essere ricerche lunghe”. Trenta i metri di profondità del lago artificiale interessato.
Leggi anche: Carolina Marconi legge il risultato della risonanza al fegato in diretta social.