La 17enne Jacianny Maria da Silva stava aspettando lo scuolabus, quando ha notato un gatto in difficoltà: è andata quindi verso l’animale per toglierlo dal rischio di essere schiacciato da qualche vettura ma, mentre cercava trarlo in salvo, è stata improvvisamente investita da una Fiat Argo di passaggio. Immediati sono scattati i soccorsi: la ragazzina è stata trasportata in ospedale, ma per lei non c’è stato nulla da fare: a causa delle molteplici lesioni e traumi riportati è deceduta poco dopo il ricovero nel nosocomio di Lajeado. La tragedia è avvenuta a Jupi, nel nord-est del Brasile.
Dai primi controlli eseguiti dalle forze di polizia, l’uomo non aveva assunto alcol e droghe e ha dichiarato di non essere riuscito a frenare in tempo. Secondo la sua versione dei fatti, Jacianny Maria sarebbe scappata velocemente lungo la strada e lui non è riuscito a impedire l’impatto.

Una comunità in lutto: “Ha lasciato un vuoto enorme nei nostri cuori”
Tutta la comunità è sconvolta per l’accaduto. “Il Comune di Jupi, attraverso il sindaco Antonio Marcos Patriota, esprime solidarietà a tutta la sua famiglia e chiediamo al Dio misericordioso di accogliere Jacianny nella dimora eterna”, si legge in un post social. Un messaggio di addio è stato mandato alla famiglia anche da parte della scuola che ha affermato che la morte della 17enne: “Ha lasciato un enorme vuoto nei nostri cuori. Le nostre sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento difficile. Possano trovare conforto nei ricordi e nell’amore che ha lasciato in eredità”.