Vai al contenuto

Ennesimo femminicidio: 71enne uccisa a martellate nel proprio appartamento. Fermato un uomo

Pubblicato: 13/10/2023 22:16
Femminicidio Prato Fiorino donna uccisa martellate

ROMA – Un tragico episodio ha scosso la tranquilla zona residenziale di Prato Fiorito, situata nel quadrante Est di Roma, a breve distanza da Tor Bella Monaca e dalla Borghesiana. Una donna di 71 anni è stata ritrovata senza vita all’interno del proprio appartamento, vittima di un brutale femminicidio. Secondo le prime informazioni, sarebbe stata uccisa a martellate.

L’allarme è scattato intorno alle 19 in via di Prato Fiorito. I vicini, allarmati da strani rumori provenienti dall’appartamento accanto, hanno deciso di intervenire. Una volta cessato il trambusto, insieme ai parenti della vittima, hanno fatto ingresso nell’abitazione, trovando la donna ormai priva di vita, con evidenti segni di violenza.

Fermato un italiano

Immediatamente sul posto sono giunti i carabinieri di Tor Bella Monaca. Le prime indagini hanno portato al fermo di un uomo italiano. Secondo una prima ricostruzione degli eventi, l’individuo, conosciuto dai figli della vittima, avrebbe commesso l’omicidio mentre si trovava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

La comunità locale è sotto shock, e l’intera vicenda ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle zone residenziali e sul fenomeno del femminicidio in Italia. Le indagini sono ancora in corso e si attendono ulteriori dettagli nelle prossime ore.