Si schianta con la moto contro il nuovo rondò di Treviglio, non ancora ultimato: il cuore di Christian Chessa, 23 anni, cessa di battere poche ore dopo il tragico incidente in sala operatoria.
Il giovane operaio era rimasto coinvolto in un terribile incidente giovedì mattina, proprio mentre si recava al lavoro: immediato era stato l’intervento dei soccorsi sanitari del 118, che avevano stabilizzato il ragazzo per trasportarlo in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Sul posto anche la polizia stradale di Treviglio.
Il ragazzo, originario di Alghero, in provincia di Sassari, è apparso subito in gravissime condizioni e la corsa per salvargli la vita è velocissima. Purtroppo lo schianto contro il muretto della rotatoria di Treviglio, non ancora ultimata e per cui (non a caso) insistono tante polemiche da parte dei residenti, è stata fortissima e il giovane è deceduto mentre si trovava in sala operatoria.
La causa e la dinamica dell’incidente stradale sono in corso d’accertamento da parte della polizia, ma secondo una prima ricostruzione, la Kawasaki di Christian Chessa proveniva da Caravaggio ed era diretta Treviglio e, imboccando la rotatoria, è finita contro il muretto di cemento. Il 23enne è stato sbalzato dalla due ruote e l’impatto con l’asfalto è stato fortissimo.