Vai al contenuto

Fabio Fazio, i numeri della prima puntata di Che tempo che fa sul Nove: nessuno se lo aspettava

Pubblicato: 16/10/2023 11:42

C’era enorme attesa per il debutto di Che tempo che fa sul canale Nove. E alla fine Fabio Fazio e Luciana Littizzetto non hanno deluso le aspettative di critici e fan. La prima puntata stagionale del talk show appena trasferitosi da Rai3 alla rete di Warner Bros Italia ha superato tutte le più rosee previsioni. Ma vediamo tutti i numeri dello share fatti registrare dalla trasmissione di Fazio.
Leggi anche: Patrick Zaki a Che Tempo che Fa, Fazio ci ripensa

Fabio Fazio share Nove

Fabio Fazio debutta sul Nove: tutti i numeri dello share

Per vincere la sua battaglia dello share sul canale Nove, Fabio Fazio decide di puntare tutto su due ospiti di eccezione. Si tratta della senatrice a vita Liliana Segre e dello scrittore israeliano David Grossman, che naturalmente hanno parlato della guerra in corso tra israeliani e palestinesi. Niente da fare invece per l’annunciata ospitata di Patrick Zaki. E alla fine il conduttore la spunta alla grande, visto che la prima puntata di Che tempo che fa registra 2.100.000 spettatori con il 10,47% di share. Il programma più visto di sempre sul Nove.

Dunque, la prima puntata della stagione 2023-2024 di Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio sul Nove, andata in onda domenica 15 ottobre, è stata seguita da 2.100.000 spettatori, con il il 10,47% di share. Entrando nei particolari, il segmento iniziale ‘Il Tavolo’ è stato seguito da 1.122.000 spettatori, con l’8,24% di share.

Il segmento ‘L’importante’, in seconda serata, è stato visto da 516.000 spettatori, con 7,82% di share. In simulcast, invece, il risultato ottenuto da Fabio Fazio supera i 2,6 milioni di spettatori, con 13% di share. “È il programma più visto di sempre su Warner Bros Discovery Italia”, annuncia soddisfatto su X l’account ufficiale della trasmissione, ringraziando il pubblico. Fazio può dunque rivendicare di avere vinto, almeno per ora, la difficile sfida che ha deciso di accettare dopo il suo addio alla Rai. Per la cronaca, la serata degli ascolti è stata vinta dalla fiction di Rai1 ‘Cuori 2’ con 2-879.000 spettatori e il 16,8% di share.
Leggi anche: Zaki, le parole incredibili su Israele: e intanto Fazio lo invita