L’ex re dei paparazzi è tornato prepotentemente sulla cresta dell’onda: non appena finito di scontare i guai giudiziari, Fabrizio Corona è stato ospite di Francesca Fagnani a “Belve”, su Rai2, poi è stata la volta di “Domenica In” con Mara Venier, su Rai1. Martedì 17 ottobre sarà ancora su Rai2, ospite di Nunzia De Girolamo ad “Avanti Popolo”. In questa sede, ha promesso di fare altri nomi circa l’inchiesta che è tornata a far tremare il mondo del calcio. Era stato proprio lui il primo a fare i nomi di Nicolò Fagioli, Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo, indagati per presunte scommesse su piattaforme illegali.
Cachet stellari a Corona, il Cda Rai in rivolta
Ma c’è chi protesta per i soldi guadagnati da Corona, a partire dalla consigliera d’amministrazione in quota Pd Francesca Bria, che avrebbe intenzione di chiedere chiarimenti all’ad di viale Mazzini Roberto Sergio e al dg Giampaolo Rossi.
A ruota, anche il consigliere Alessandro Di Majo, rappresentante dei Cinque Stelle, che avrebbe anche intenzione di coinvolgere la commissione di Vigilanza. E il deputato Angelo Bonelli porterà il caso in Parlamento, depositando una interrogazione urgente che dovrà chiarire a quanto ammonta il cachet concesso a Corona.
Corona ospite Rai a pagamento, la Rai rivela i cachet
L’ufficio stampa della Rai ha fatto trapelare le cifre dei compensi devoluti a Fabrizio Corona per i tre interventi: 12mila euro per intervenire a Domenica In da Mara Venier, stessa cifra per l’intervista a Belve con Francesca Fagnani e un po’ meno per parlare con Nunzia De Girolamo ad Avanti Popolo. «Circa 8-10 mila euro», scrive Repubblica. La speranza dei vertici Rai è che possa rialzare il programma dal 3,5% di share della prima puntata.