
Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di un’icona. A 84 anni ci ha lasciato Lara Parker, l’indimenticabile interprete della strega Angelique Bouchard, amata dai fan di Dark Shadows.
La notizia della sua morte è stata annunciata da Kathryn Leigh Scott, sua collega di lunga data nella serie gotica degli anni ’60 e nell’adattamento cinematografico diretto da Tim Burton. “Ho una triste notizia… la mia bellissima e amata amica Lara Parker è morta giovedì 12 ottobre. Ho il cuore spezzato, come tutti noi che l’abbiamo conosciuta e amata”, ha scritto Kathryn Leigh Scott. La famiglia di Lara ha riferito che l’attrice è deceduta pacificamente nel sonno, nella sua casa a Topanga Canyon.
Lara Parker, con la sua bellezza e il suo talento, ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori dei suoi fan. La sua interpretazione della strega Angelique Bouchard in Dark Shadows è rimasta nel ricordo di molti, tanto che l’attrice è stata sempre associata a questo iconico personaggio gotico.

La serie Dark Shadows, trasmessa per la prima volta dalla ABC dal 1966 al 1971, ha segnato un’epoca nella televisione e ha ispirato diverse pellicole successive grazie al creatore Dan Curtis. Lara Parker, insieme ad altri membri del cast, ha fatto un’apparizione speciale nell’adattamento cinematografico del 2012 diretto da Tim Burton, dimostrando il suo legame indissolubile con il personaggio che l’aveva resa celebre.
Nonostante il successo della serie, Lara Parker aveva confessato in un’intervista del 2007 di aver cercato di liberarsi del personaggio di Angelique Bouchard e del rapporto con Dark Shadows per perseguire una carriera cinematografica più ampia, ma nel corso degli anni aveva imparato a valorizzare il suo legame con la soap opera e con i fan che l’avevano resa un’icona.
Con la scomparsa di Lara Parker, il mondo dello spettacolo perde una delle sue icone più amate e apprezzate, ma il suo ricordo e il suo contributo al mondo dell’intrattenimento continueranno a vivere nei cuori dei suoi fan e nella storia della televisione.