Vai al contenuto
Ultim'ora

Neonato abbandonato in un parcheggio: la madre 29enne accusata di tentato omicidio

Pubblicato: 18/10/2023 16:46

Un neonato è stato abbandonato in strada a Osilo, in provincia di Sassari, nel nord Sardegna. Intorno alle 05:30 di mattina un passante lo ha notato e ha prontamente avvertito i soccorsi. Il bambino è stato trasportato in autoambulanza in stato di ipotermia all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari dove si trova ora sotto osservazione. 
LEGGI ANCHE: Incinta al nono mese, la costringono a spostare la macchina che non parte: multata

Sotto un’auto

La madre, subito dopo aver partorito in casa, l’ha lasciato sotto un’auto in un parcheggio. Secondo quanto riportato dall’Unione Sarda, il piccolo aveva il cordone ombelicale attaccato e presentava segni di ipotermia. . La madre, una 29enne, è ora ricoverata nel reparto di ginecologia dell’Azienda ospedaliera di Sassari, piantonata dalle forze dell’ordine. Ad allertare i carabinieri è stata la nonna del piccolo. L’accusa per la giovane è di tentato omicidio e sul caso ora indagano i carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Sassari.

Si chiama Francesco

Il piccolo ricoverato nel reparto di Terapia intensiva neonatale e Neonatologia del Materno infantile dell’Aou di Sassari, ha ricevuto un nome. I medici, dopo le prime visite, hanno deciso di chiamarlo Francesco.
LEGGI ANCHE: Divorzio facile in Italia, arriva la sentenza storica della Cassazione

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2023 16:56