Vai al contenuto

X Factor, Morgan esplode contro Ambra e Dargen D’Amico. E volano parole grosse 

Pubblicato: 27/10/2023 11:14

La prima notizia è che Morgan è tornato a X Factor in grande forma, con  i commenti precisi, tecnici, le nozioni di storia della musica che un po’ mancavano, ma anche con le frecciatine e le polemiche con i giudici. E lo si è visto alla fine, quando esplode dopo che alla scelta finale tra i due concorrenti meno votati dal pubblico, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico fanno fuori i suoi Animaux Formidables, il duo mascherato, e salvano la rapper Asia. E volano parole grosse: “Siete stati st****i», “Potevate lasciar decidere al pubblico, mi avete fatto un brutto scherzo”. Ma anche nei primi momenti, Morgan punzecchia Ambra sulla sua scelta di assegnare Bellissima di Annalisa a Matteo Alieno.

X Factor, il ballottaggio e la polemica

Nel primo ballottaggio dei live di X Factor 2023 si sono sfidati Asia, cantante della squadra di Fedez, e gli Animaux Formidables, in squadra con Morgan. Entrambi si sono esibili con i loro cavalli di battaglia: un brano di Cardi B e uno dei Planet Funk. A scegliere chi far restare in gara, i giudici. Morgan e Fedez hanno, ovviamente, votato a favore dei propri concorrenti. «Asia è in parabola ascendente, gli Animaux sono già pronti per andare in giro per l’Italia. Elimino loro», ha motivato Dargen D’Amico, mentre Ambra ha solo scelto di far proseguire Asia.

La decisione dei colleghi non è piaciuta a Morgan, che era convinto salvassero i suoi concorrenti o optassero per il tilt (lasciando decidere al pubblico chi far restare). Sono volate parole grosse, Morgan ha dato degli «stron*i» a Ambra e Dargen, accusandoli di scorrettezza. D’Amico ha provato a far ragionare il collega, dicendogli che in questo modo avrebbe avuto la possibilità di avere in squadra dalla prossima puntata un nuovo talento, quello che verrà scelto dal pubblico tramite il ripescaggio sui social, ma Morgan non si è arreso. A placare gli animi, e guadagnarsi il plauso del pubblico, ci hanno pensato gli stessi Animaux: “Asia meritava di passare, noi siamo contenti così”, ha detto il “gatto” del duo, riportando una temporanea quiete.

X Factor, chi sono gli Animaux Formidables

Prima del ballottaggio, Morgan aveva annunciato che gli Animaux Formidables, se avessero vinto, nella prossima puntata avrebbero gettato la maschera che ne nasconde l’identità. Ma questo non è accaduto, e chi siano davvero resta un mistero. Dei due “gatti” si sa ben poco. Il duo è formato da Mr e Mrs Formidables, coppia sul palco e nella vita. Come hanno dichiarato durante le Auditions, sono marito e moglie. Vengono da Torino e hanno 44 e 35 anni.