Il dramma si è consumato nella notte, intorno alle 2:00. Alessandro Cantafio, 33 anni, residente ad Aprilia, ha perso la vita in un tragico incidente sulla via del Mare, a bordo della sua moto Morini. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità, ma secondo testimonianze, il giovane sarebbe stato vittima di uno scontro frontale con una Smart.
L’episodio ha un risvolto ancor più drammatico perché a scoprire il corpo di Alessandro sull’asfalto è stata la sua compagna, Runa. Preoccupata per il mancato rientro dell’uomo a casa dopo il turno di lavoro, la donna si è messa al volante insieme al loro figlio di soli 9 mesi, dirigendosi verso Ostia. Con il cuore in gola, Runa ha avuto la triste conferma delle sue paure quando ha trovato Alessandro, ormai privo di vita, all’altezza di Vitinia. “Alessandro stava semplicemente tornando dal lavoro e invece non è mai arrivato a casa e ha lasciato me e il nostro bimbo di appena nove mesi”, ha confidato tra le lacrime la giovane madre.
L’automobilista indagato per omicidio stradale
L’automobilista coinvolto nell’incidente non ha riportato gravi ferite ed è stato prontamente trasportato all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Alcuni testimoni presenti sul luogo sostengono che l’automobilista avrebbe improvvisamente sbandato, invadendo la corsia opposta e piombando su Alessandro, il quale non ha avuto alcuna possibilità di evitarlo. Sebbene l’ipotesi di un malore non sia esclusa, i primi rilievi sembrerebbero indicare che la causa dell’incidente potrebbe essere stata un sorpasso o una manovra azzardata. Le indagini sono in corso e il guidatore della Smart, attualmente accusato di omicidio stradale, sarà ascoltato nelle prossime ore dalle autorità competenti.
La comunità di Aprilia è sotto shock per la tragica scomparsa di Alessandro, un giovane padre con tutta la vita davanti. Molti sono i messaggi di cordoglio e solidarietà per Runa e il piccolo, che in un istante hanno perso il loro punto di riferimento. Un dramma che riporta all’attenzione la necessità di massima prudenza alla guida e di rispetto delle norme stradali.