Vai al contenuto

Mangiano una pizza e si sentono male: lei muore. Il tragico sospetto

Pubblicato: 01/11/2023 10:55
Mangiano pizza Avellino donna muore
Gerardina Corsano e Angelo Meninno

Un pasto che si tramuta in tragedia. Una donna è deceduta e suo marito è in gravi condizioni dopo aver cenato in una pizzeria di Ariano Irpino. Si sospetta un’avvelenamento da botulino causato da un olio piccante utilizzato sulla pizza.

La vittima, Gerardina Corsano, aveva 48 anni ed era residente ad Ariano Irpino. La sua situazione è precipitata rapidamente dopo una visita iniziale all’ospedale lunedì sera, durante la quale i sintomi, pur dolorosi, non erano sembrati gravi. Nella notte, le sue condizioni si sono aggravate, costringendo un ritorno d’urgenza in ospedale, dove, nonostante gli sforzi dei medici, ha perso la vita.

Il marito, Angelo Meninno, 53 anni, pur in condizioni gravi, non sembra essere in pericolo di vita e attualmente è ricoverato in una struttura specializzata per le intossicazioni.

Gli esami autoptici saranno cruciali per determinare le cause esatte del decesso. Al momento, le voci parlano di botulino, una tossina che può essere assunta attraverso alimenti contaminati. Spesso sono prodotti artigianali conservati sott’olio ad essere sospettati.

La coppia aveva cenato in una pizzeria locale, dove avevano condito la loro pizza con l’olio piccante. A seguito di questa tragedia, gli agenti di polizia hanno eseguito un controllo presso il ristorante, raccogliendo tutti i prodotti utilizzati per determinare la presenza di alimenti contaminati.

La comunità di Ariano Irpino e dei comuni circostanti è in shock. Il sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza, ha espresso il suo cordoglio alla famiglia colpita e chiede che venga fatta chiarezza al più presto sull’accaduto. La magistratura è ora chiamata a fare luce su questa tragica vicenda.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure