Attentato a leader politico in Spagna, è grave. Attentato a Vidal-Quadras, il fondatore di Vox ed ex leader del Pp catalano è gravissimo: gli hanno sparato in faccia nel centro di Madrid. L’ex presidente del Partito Popolare della Catalogna, Vidal-Quadras, 78 anni, versa in condizioni molto gravi. Il leader politico è stato avvicinato da un uomo che gli ha sparato in faccia. Sarebbe in fin di vita. Quadras camminava senza scorta in via Núñez de Balboa, in pieno centro a Madrid. I colpi sono stati esplosi da una distanza di circa due mesi e le condizioni di Cuadra sono molto critiche.
Leggi anche: Attacco dell’ala ultraconservatrice della Chiesa a papa Bergoglio
Dalle prime ricostruzioni, riferite dal quotidiano El Paìs, sembra che a sparare sia stato un uomo con il volto coperto. Subito dopo aver sparato, l’uomo è salito su una moto Yamaha nera condotta da un’altra persona.
“Condanniamo con fermezza l’attentato di Madrid. Chiedo agli inquirenti di trovare immediatamente il colpevole e speriamo che Vidal-Quadras recuperi presto”, così il leader del Pp, Alberto Nunez Feijòo.