
Esplosione e crollo del centro migranti, 31 persone coinvolte. Un palazzo che ospita un centro di accoglienza nel Viterbese. Ci sono 12 feriti, di cui quattro gravissimi. È accaduto nella notte a San Lorenzo Nuovo. La struttura accoglie una trentina di persone. Quelle interessate sono dodici, di cui quattro in condizioni molto gravi. I vigili del fuoco hanno escluso la presenza di persone sotto le macerie.
Leggi anche: Schianto assassino, ci sono morti e feriti

L’esplosione e il crollo del centro migranti, 31 persone coinvolte
Nella notte l’esplosione e il crollo del centro migranti, 31 persone coinvolte. Terrore nel Viterbese. Sono in corso accertamenti per comprendere le cause dell’episodio. Sul posto sono ancora al lavoro i vigili del fuoco, le forse dell’ordine e le ambulanze del 118. I feriti sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali della zona. Tra i trenta ospiti vi erano anche diversi minori.
Secondo il sindaco l’ipotesi più probabile sarebbe lo scoppio a seguito di una fuga di gas. “C’è stata un’esplosione, forse per una fuga di gas, ma sarà l’inchiesta a chiarire le cause esatte di quanto avvenuto”. ha dichiarato il primo cittadino, Stefano Bambini.
La procura di Viterbo indaga per disastro colposo
L’ipotesi di reato contestata dalla procura di Viterbo per il momento è di disastro colposo finalizzato allo svolgimento delle indagini. Il prefetto di Viterbo Antonio Cananà ha convocato per oggi pomeriggio una riunione d’emergenza per fare chiarezza sull’accaduto.