Vai al contenuto

Calcio, Napoli: addio Garcia, bentornato Mazzarri. Le reazioni

Pubblicato: 14/11/2023 17:31
Mazzarri con la Coppa Italia 2012

Il Napoli esonera Garcia e richiama Mazzarri. Il tecnico Walter Mazzarri mancava dalla panchina partenopea esattamente da dieci anni, cioè dalla stagione 2012-2013. Quell’anno il tecnico di San Vincenzo, in provincia di Livorno, si piazzò alle spalle del carro armato Juve, alla quale aveva strappato la Coppa Italia al termine della precedente stagione, nonostante l’annata record dei bianconeri, solo all’inizio del decennio di scudetti che sarebbe arrivato. Piuttosto scomposte le reazioni alla decisione del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che aveva già spiazzato tutti con la scelta di Rudi Garcìa dopo la straordinaria stagione di Luciano Spalletti, terminata con il terzo storico scudetto nel Golfo, piazza un altro colpo a sorpresa.
Leggi anche: BoboTv, il messaggio dei “purgati” per Vieri: “Bugiardo, questa è la verità”
Leggi anche: Calcio in lutto, addio a un simbolo del Milan

Walter Mazzarri

De Laurentiis spiazza (di nuovo) tutti: il Napoli esonera Garcia e richiama Mazzarri

“Bentornato Walter”. Gli dà così il benvenuto sull’ex twitter, X, il vulcanico Aurelio De Laurentiis. Il club ha pubblicato una nota sul proprio sito per annunciare l’esonero di Rudi Garcia: “La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi”.

Polarizzate le reazioni alla notizia. Mazzarri viene considerato un allenatore con idee che andavano bene fino a un decennio. È presto per fare i conti e si vedrà de De Laurentiis avrà avuto ragione o no.

Intanto, il web si scatena. Primo tra i trend del social X, l’hashtag Mazzarri è virale. Di seguito un video con le “scuse” per le brutte prestazioni delle sue squadre, divenute ormai memorabili per il tecnico toscano.

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2023 09:41