Agghiacciante ritrovamento questa mattina a Firenze dove, vicino ai binari della ferrovia, è stato rinvenuto il cadavere di una donna all’altezza del sottopasso di via Carraia, alla periferia Nord del capoluogo toscano. Secondo quanto si apprende, quel corpo dovrebbe appartenere a Francesca Antonacci, la donna di 80 anni scomparsa la scorsa settimana dalla sua abitazione in via Allori nel quartiere di Novoli.
Leggi anche: Giulia e Filippo scomparsi, trovate tracce di sangue: appelli separati da parte dei genitori
Il cadavere di Francesca Antonacci ritrovato a Firenze
Francesca Antonacci era nata a Bari nel 1943. Dai primi rilievi effettuati dagli inquirenti, sembra che sia morta a causa di un urto contro un treno. L’ipotesi più gettonata al momento è quella del suicidio. L’anziana donna, che aveva difficoltà nella deambulazione, aveva infatti lasciato un biglietto prima di scomparire nel nulla. Il suo cadavere è stato poi riconosciuto dalla figlia e restituito ai familiari per le esequie.
La Procura di Firenze non ha disposto l’autopsia sul cadavere di Francesca Antonacci perché la dinamica che ha portato alla sua morte viene considerata molto chiara. Il ritrovamento del corpo ha provocato disagi per alcune ore al traffico ferroviario, con circolazione sospesa tra Firenze Cascine e Firenze Rifredi e ritardi dei treni regionali fino a 35 minuti.
Leggi anche: Lutto nel giornalismo, morta Alessandra Bianchi: ambasciatrice del calcio italiano in Francia