
Lutto nel mondo del calcio. É venuto a mancare George Chigova all’età di 32 anni. Il portiere indossava la maglia dello Zimbabwe con cui aveva accumulato 8 presenza. A dare la triste notizia è DailyMail.
Il calciatore, da quanto si apprende, è deceduto nella propria abitazione in Sud Africa a causa di un malore.
LEGGI ANCHE: Lutto nel giornalismo, morta Alessandra Bianchi: ambasciatrice del calcio italiano in Francia
Il ricordo dei club in cui ha giocato
Chigova è noto nel mondo del calcio africano per i suoi trascorsi tra Polokwane e SuperSport United nella prima divisione. Ed è proprio lo SuperSport United, che attraverso i canali social, ha voluto ricordarlo con un pensiero: “Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici sia in Sud Africa che in Zimbabawe durante questo momento difficile e molto triste. Possa la sua anima riposare in pace”.
George was a great club man, a gentle giant loved by current and former player and everyone at the club. Even though his official time with SuperSport United ended in June 2023, he was a regular visitor to the training ground and stadium to support the team. pic.twitter.com/b7IcRNvEAY
— SuperSport United FC (@SuperSportFC) November 15, 2023
“George era un grande uomo del club, un gigante buono amato dai giocatori attuali ed ex e da tutti nel club – scrive il suo ultimo club in un tweet – Anche se il suo periodo ufficiale con il SuperSport United è terminato nel giugno 2023, era un visitatore abituale del campo di allenamento e dello stadio per sostenere la squadra”.
A luglio il giocatore aveva avuto un altro infarto
Restano da approfondire le cause circa la morte di Chigova, ma a luglio il 32enne aveva avuto un infarto che lo aveva spossato particolarmente.
Veniva soprannominato il “gigante buono” per via del fisico imponente: ben 195 cm di altezza. Ma, chiunque l’abbia conosciuto, sostiene che la caratteristica migliore di George era il sorriso.
LEGGI ANCHE: Valentin Poroye, calciatore muore a 20 anni: lutto devastante