Vai al contenuto

Kata, la madre accoltella una donna: situazione gravissima, perché l’ha fatto

Pubblicato: 20/11/2023 17:28
La piccola Kata, scomparsa dal 10 giugno 2023

Katherine Alvarez, mamma di Kata, la bambina di 5 anni scomparsa il 10 giugno dall’ex hotel Astor occupato, di nuovo al centro delle cronache. Dopo due tentativi di suicidio bevendo candeggina, l’ultimo dei quali lo scorso 10 novembre, la ventiseienne è stata denunciata per lesioni aggravate. La scorsa notte, 20 novembre, Alvarez avrebbe accoltellato una connazionale di 21 anni nel bagno della discoteca “Tenax” di Firenze. Che cosa è successo.
Leggi anche: Gino Cecchettin, padre di Giulia, e quella mano tesa, il gesto che commuove l’Italia.

La madre di Kata denunciata per aver aggredito connazionale

Sono stata aggredita e mi sono difesa“, ha risposto Katherine Alvarez agli inquirenti. Dopo una discussione in discoteca, per motivi apparentemente futili, la 26 enne ha accoltellato una connazionale ventunenne con un oggetto appuntito, procurandole ferite alla guancia e al volto. Cinque i tagli sul volto della giovane, che è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso e si riprenderà entro venti giorni. I fatti sono avvenuti alle due della scorsa notte, 20 novembre.

Intanto, della piccola Kata non ci sono tracce. La polizia è tornata più volte all’ex hotel Astor e starebbe tornando a indagare nella ristretta cerchia dei parenti della bambina di origine peruviana. Il papà di Kata è tornato in carcere a ottobre. Miguel Angel Chicllo Romero è stato arrestato lo scorso 17 ottobre in esecuzione di una misura cautelare della Corte di Appello di Firenze, che sostituiva la precedente misura dei domiciliari per spaccio di droga.