Vai al contenuto

Roberta Capua, terribile lutto: famiglia distrutta

Pubblicato: 20/11/2023 18:10
Roberta Capua

Terribile lutto per Roberta Capua, morta la madre Marisa Jossa. Nel 1959, Jossa è stata la prima Miss Italia della gestione di Enzo Mirigliani. Nel 1986 anche Roberta sarebbe diventata Miss Italia. Marisa è morta a Napoli all’età di 89 anni. Tredici anni fa la donna rimase vittima di un grave incidente stradale. Uno scooter la investì all’uscita di un mercatino al Vomero. “Ciao mamma”, ha scritto con semplicità Roberta su Instagram, insieme a una foto della madre sorridente e un cuoricino.
Leggi anche: Alessandro Basciano, notizia spiazzante: “Non sto bene”.

Marisa Jossa e Roberta Capua

Alla notizia della morte sono seguiti tanti i messaggi di vicinanza, affetto e condoglianze dai fan di Capua, ma anche da altri vip: da Simona Ventura a Tosca D’Aquino, da Natasha Stefanenko a Dalila Di Lazzaro e Francesca Barra. Anche la direzione di Miss Italia ha emesso un comunicato nel quale rievoca la finale del 1959 conquistata da Marisa Jossa a 21 anni. L’edizione si tenne a Ischia con 34 ragazze. “Vinse la più alta (metri 1,74) che si era imposta nelle selezioni di Selva di Val Gardena, dove da dieci anni andava in vacanza con la famiglia, Marisa era accompagnata dalla mamma, Anna Vasdeki, di origine greca. Ha vinto una di quelle bellezze che non fanno voltare la gente per strada, non si trucca gli occhi, né si tinge le sopracciglia e le unghie”. Il premio per la vincitrice era di un milione di lire, ma fu anche fortunata perché proprio alcuni giorni prima la Piaggio aveva messo in palio una Vespa che andò proprio a lei. Marisa Jossa accompagnerà 27 anni dopo la figlia Roberta Capua a conquistare il titolo di Miss Italia, un caso che non si è mai più verificato“.

Leggi anche: L’incredibile accusa a Bolsonaro: “Ha molestato una balena”. A processo

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2023 18:47

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure