
Almeno cinque persone, tra cui tre bambini piccoli (di cui uno attualmente ferito in modo grave) sono rimaste ferite e sono state portate in ospedale dopo un accoltellamento avvenuto nel centro di Dublino. I media locali hanno riferito che le persone sono state accoltellate in Parnell Square, nelle vicinanze di una scuola.
Secondo l’Irish Times, Una persona sospettata è stata identificata e un grosso coltello è stato sequestrato sulla scena in Parnell Square East. Il principale sospettato dell’attacco aveva riportato ferite ritenute autoinflitte. Secondo le prime indagini l’uomo avrebbe tentato di aggredire diversi giovani, tra cui bambini, e dei passanti sarebbero intervenuti. I bambini, oltre a un passante e un uomo trattenuto sul posto, sono stati ricoverati in ospedale con ferite, comprese ferite da coltellata
Sequestrato un coltello, tutta l’area è stata isolata
L’incidente è avvenuto poco dopo le 13:30. I due adulti feriti sono un uomo e una donna. In condizioni più gravi sarebbero una bimba e la donna ferita. Gli altri due bambini e l’uomo sono in cura per ferite meno gravi.
Non è stato stabilito il motivo dell’aggressione, avvenuta vicino a una scuola sulla strada, anche se le forze dell’ordine hanno dichiarato che stanno seguendo una pista di indagine precisa. L’area è stata isolata come scena del crimine e polizia e paramedici sono subito accorsi sul posto quando è stato lanciato l’allarme. Il quartier generale della Garda ha affermato che il “grave incidente di ordine pubblico” è avvenuto poco dopo le 13:30. Per ora l’intera area è stata chiusa al traffico.
