Vai al contenuto
Ultim'ora

Cervinia cambia nome, si chiamerà Le Breuil: la Valle d’Aosta cancella la denominazione dell’epoca fascista

Pubblicato: 29/11/2023 17:38

Cervinia non esisterà più. Il nome di una delle più celebri stazioni sciistiche dell’arco alpino verrà sostituto con Le Breuil. A deciderlo un decreto firmato dal presidente della Regione Valle d’Aosta Renzo Testolin.

Tra i residenti il cambiamento non è stato ben accolto: oltre a spiazzare le migliaia di turisti che ogni anno arrivano anche dall’estero, ha ripercussioni nell’immediato per i residenti, che dovranno cambiare carte d’identità, certificati anagrafici, dati del catasto e quant’altro.
Leggi anche: Post contro Israele, Chef Rubio condannato al risarcimento

Il nome Cervinia fu dato in epoca fascista

Il nome, datole in epoca fascista, sparirà parzialmente. Difatti ora la popolare località montana si chiama Breuil-Cervinia. Nel 1934 fu fondata la Società Anonima Cervino che nel 1936 fece realizzare l’impianto che collega Cervinia a Plain Maison. Il nome originario Breuil indica un pianoro paludoso di montagna.

E ora, con questo cambiamento, molti temono il contraccolpo al comparto turistico.

Tutti gli aspetti pratici sono ora sotto la lente d’ingrandimento della sindaca di Valtournanche, Elisa Cicco, per quanto la decisione del governatore si basasse su un parere del precedente Consiglio comunale, guidato da Jean-Antoine Maquignaz.
Leggi anche: Orrore a scuola, prof convertito all’islam abusa di una studentessa


Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure