Vai al contenuto

Filippo Turetta, i nuovi audio di Giulia confermano lo stalking

Pubblicato: 29/11/2023 19:21
Filippo Turetta arriverà in Italia con un volo di Stato

Filippo Turetta, a quanto pare, aveva un solo scopo dopo che Giulia l’aveva lasciato per via delle sue crisi di gelosia e inclinazioni al possesso: allontanarla da tutti e tenerla solo per sé. Questo è quanto emerge dalle indagini, che hanno esaminato gli audio tra Giulia e le sue amiche, i messaggi che Filippo inviava al telefono della ragazza e numerose testimonianze che convergono tutte verso un’unica conclusione: Filippo avrebbe ossessionato Giulia per mesi allo scopo di riaverla per sé, solo per sé, con una condotta da stalker che ormai sarebbe chiara agli inquirenti. Alcuni nuovi audio in possesso delle autorità, contenenti la voce di Giulia ma ancora non divulgati, farebbero propendere in modo chiaro in questa direzione.
Leggi anche: L’audio esclusivo di Giulia: “Mi ricatta”

Giulia in una vecchia foto con la madre, deceduta un anno fa

La “fame di possesso” di Filippo Turetta ora confermata dagli audio

Nicodemo Gentile, avvocato di Elena Cecchettin, ha parlato di “fame di possesso” e gli elementi che vengono fuori di giorno in giorno darebbero sostegno alla sua tesi. Se la tesi della difesa sembra essere quella di un 22enne colto da un raptus, non totalmente lucido, incapace di ricordare le sue azioni, la tesi dell’accusa punta invece a evidenziare come il germe della violenza fosse ben identificabile già da moltissimo tempo nei comportamenti tossici di Filippo Turetta: le continue telefonate, i pedinamenti, la continua richiesta di un contatto e il ricatto morale finale: “Senza di te, la faccio finita”. E invece, alla fine, ha scelto di “finire” lei.

Gli audio di Giulia alle sue amiche pubblicati in precedenza:

Il criminologo Genovese: “Sindrome delle molestie assillanti”

Edoardo Genovese, criminologo che sta affiancando la famiglia Cecchettin, ha parlato con Fanpage spiegando perché la tesi dello stalking in questo caso sia valida: “Abbiamo raccolto elementi significativi, audio e dichiarazioni tra amici e persone molto vicine a Giulia in cui si evince un perdurante atteggiamento di stalking da parte di Filippo Turetta. Da parte nostra sono emersi elementi sostanziali in questa direzione: tra questi, quello della sindrome delle molestie assillanti che nell’ultimo periodo erano aumentate nei confronti di Giulia”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2023 19:24