Vai al contenuto

UniSalute, qual è il segreto dell’assicurazione sanitaria numero uno in Italia

Pubblicato: 30/11/2023 19:21

Quando si parla di salute, UniSalute risponde“: è questo il claim che caratterizza la prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti. Unisalute si prende cura ogni giorno della salute di oltre 10 milioni di persone tra famiglie, aziende, Fondi di categoria e Casse professionali – grazie a piani sanitari personalizzati e integrati con un’ampia gamma di servizi per rispondere nel modo più efficace ai diversi bisogni di protezione per le persone nel loro intero ciclo di vita.

I servizi sanitari, offerti in bundle alle polizze o venduti stand alone sono gestiti da SiSalute, marchio di UniSalute Servizi, società di UniSalute: tra questi i servizi per la non autosufficienza, un innovativo programma di tutoring per prevenire le malattie vascolari, Monitor Salute – ovvero il monitoraggio a distanza per le malattie croniche – il programma prevenzione per l’obesità infantile, il pacchetto Genitori e Figli che offre dai corsi di primo soccorso pediatrico a servizi di nutrizionista, ostetrica e psicologo.

Unisalute, dal mercato corporate al mercato retail: il progetto UniSalute 2.0

Il business di UniSalute si concentra prevalentemente nell’erogazione di polizze sanitarie collettive attraverso Fondi, Casse e Mutue sanitarie rivolte a gruppi e aziende di ogni dimensione e settore. A partire dal 2022 UniSalute entra anche nel mercato retail: il Gruppo Unipol infatti affida ad UniSalute il compito di essere unico vettore nell’assicurazione salute del Gruppo al fine di sviluppare la vendita dei prodotti Retail e PMI ed essere sempre più vicini alle esigenze dei clienti in sinergia con la forza delle reti distributive di agenzie e banche. Oggi le soluzioni individuali UniSalute sono infatti disponibili presso la rete agenziale del Gruppo Unipol, oltre 2.600 filiali bancarie e sul sito internet della Compagnia, per garantire sempre la migliore risposta alle esigenze di salute, con competenza, specializzazione e vicinanza.

Unipol Gruppo S.p.A. è un gruppo assicurativo leader in Italia nei rami Danni, tra i primi dieci in Europa, le cui azioni ordinarie sono quotate alla Borsa Italiana dal 1990 e presenti nel FTSE MIB. Sue principali azioniste sono alcune imprese espressione del movimento cooperativo italiano. Ha circa 12.000 dipendenti e serve 15,9 milioni di clienti, grazie alla più grande rete agenziale d’Italia.

Polizze collettive, grandi nomi tra i suoi clienti: da Benetton al Gruppo Siemens

Per le polizze collettive, UniSalute offre un approccio integrato studiando con attenzione le caratteristiche del settore e mettendo a punto Piani sanitari personalizzati e flessibili, per rispondere alle esigenze più specifiche del mondo del lavoro. UniSalute Garantisce ai propri assistiti l’accesso in tempi rapidi alle migliori strutture sanitarie in Italia e all’estero tra cui ospedali, case di cura, poliambulatori, centri diagnostici e fisioterapici, studi odontoiatrici e di psicoterapia, operatori socio-assistenziali anche a domicilio. Fondata dal Gruppo Unipol nel 1995, è l’operatore di riferimento nel mercato della sanità integrativa italiana.

Tra i suoi clienti anche grandi nomi dell’industria italiana; dal Gruppo Siemens, al gruppo GUCCI, LIDL, United Colors of Benetton, Armani, BNL, Campari e molti altri.