Vai al contenuto

WhatsApp, finalmente! Ecco la nuova funzione “nascondi chat”. Come funziona

Pubblicato: 30/11/2023 18:52

WhatsApp lancia la funzione “Codice Segreto”. Almeno negli Usa, la funzione dovrebbe essere attiva già da oggi, ma in Europa dovrebbe arrivare quasi in contemporanea o comunque nei prossimi giorni. La funzione Codice Segreto permette di nascondere le chat protette dalla funzione Lucchetto Chat, un’opzione introdotta a gennaio. Lucchetto Chat è una password secondaria. Sulle conversazioni che si vogliono tenere riservate si può applicare un blocco. Per vederle bisogna inserire una password diversa da quella usata per sbloccare lo smartphone.
Leggi anche: OpenAi, il mistero del progetto QStar

Come nascondere le Lucchetto Chat

Le Lucchetto Chat funzionano come le chat archiviate, con la sola differenza che la cartella che contiene queste ultime è facilmente individuabile. La cartella che contiene le Lucchetto Chat, invece, si potrà rintracciare solo inserendo il Codice Segreto. In questo modo si potranno individuare le chat oscurate.

Meta fa sapere che questa funzione sarà implementata in tutto il mondo: “Siamo felici che la community stia apprezzando Lucchetto Chat e speriamo che il codice segreto possa rendere questa funzione ancora più utile. Il codice segreto sarà disponibile da oggi e nei prossimi mesi verrà implementato in tutto il mondo. Siamo felici di continuare a introdurre nuove funzioni per aiutare le persone a proteggere la propria privacy su WhatsApp”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2023 18:53