L’esilio di Andrea Giambruno dal video potrebbe terminare a settembre. Lo scrive oggi il Foglio, che racconta come il conduttore si aspetti un grande rientro. Mentre secondo «le parrucchiere di Cologno Monzese» il rapporto con Giorgia Meloni «non è proprio finito». Giambruno si aspetta di tornare «magari in un tg», dove i rischi di fuorionda e gaffe sono minori. «Cammina radente al muro. Buongiorno e buonasera. Ha perso la consueta allegria guascona. Lo incontriamo al bar o in mensa. Così riservato da non essere più lui», dicono al quotidiano i colleghi di Mediaset.
Leggi anche: Giambruno a spasso col Porsche mentre Giorgia annunciava al mondo la fine della loro storia
Leggi anche: Giambruno, Mediaset ha deciso: basta con il video
Leggi anche: Giambruno “pizzicato” il sabato pomeriggio: con chi stava e dove
La vita dopo Giorgia
Giambruno si sente vittima di una caccia all’uomo. La sua nuova vita professionale comincia alle 10 e termina alle 18. Ovvero con la riunione del mattino per la redazione di “Diario del giorno”. La trasmissione non ha perso ascolti dopo il suo saluto. Anzi, ha aumentato di 75 mila la sua media spettatori. Anche se c’è chi ricorda che, specie in estate, Giambruno riuscì a toccare perfino il record storico del 7,5 per cento. Un botto, proprio come quello che lo ha visto protagonista. Lui coordina la redazione ma «vuole essere dimenticato» e giudicato soltanto per il suo lavoro. Sa di essere l’osservato speciale e si sente tradito da colleghi che considerava amici. Tuttavia, in Mediaset dicono che Andrea sia un bravo ragazzo. , aggiungono tutti. (Continua a leggere dopo la foto)
Giovedì non andrà alla prima della Scala, come accadde nel 2022. Un destino che lo accomuna alla premier che rimarrà lontana dal debutto del Don Carlo. Troppi ricordi.