
Nel mondo del calcio brasiliano si è diffusa una notizia sconvolgente: Adriano Sampaio, noto come Adriano Bololo, è tragicamente deceduto a soli 25 anni in un incidente stradale. Bololo, stella emergente dell’X1, una variante del futsal, e del Fut7, era molto amato e rispettato nel panorama calcistico brasiliano.
Leggi anche: Tragico incidente, addio Cristian: doveva laurearsi tra 5 giorni e aveva perso il papà
Il fatale incidente è avvenuto durante il viaggio di ritorno a Fortaleza, dopo che Bololo e i suoi quattro amici, Raul Xavier, Caio, Joao Paulo e Da Lua, avevano assistito a una partita nella città di Mossoro, nello stato del Rio Grande do Norte. La loro auto si è schiantata contro un palo, uccidendo Bololo all’istante e lasciando gli altri occupanti feriti e in stato di emergenza in ospedale.
Il dolore e lo shock si sono amplificati a causa di un video pubblicato sui social media poco prima dell’incidente. Nel filmato, Joao Paulo, che era alla guida, appare mentre balla, distogliendo l’attenzione dalla strada e togliendo le mani dal volante. Un altro video mostra il veicolo viaggiare a una velocità allarmante di 129 km/h, più del doppio del limite di velocità legale di 60 km/h.
La tragedia è stata confermata anche dalla Segreteria di Pubblica Sicurezza e Difesa Sociale, che ha annunciato l’intervento di una squadra della Perizia Forense dello Stato di Ceara sul luogo dell’incidente per raccogliere prove a supporto delle indagini della polizia.
Adriano Bololo, che aveva anche giocato per la nazionale brasiliana e diverse squadre del Ceara, lascia una figlia. Il suo improvviso decesso rappresenta una grande perdita per il calcio brasiliano e ha lasciato una profonda tristezza nella comunità sportiva e tra i suoi fan.