
La comunità di Brianza è scossa dalla tragica notizia della morte di Agostino Gualdi, l’uomo che domenica 3 novembre è stato vittima di un terribile incidente. Mentre passeggiava con il suo fedele Labrador in via Comasina a Verano Brianza, Agostino è stato investito da un pirata della strada, un conducente che non si è fermato a prestare soccorso.
In un gesto eroico e toccante, è stato il cane di Agostino a dare l’allarme. Dopo l’incidente, l’animale è riuscito a tornare a casa da solo, sebbene ferito, suscitando l’allarme dei familiari. Questi, preoccupati, hanno ripercorso il tragitto del cane, trovando Agostino a terra, in condizioni critiche, nascosto dalla vista dalla fitta erba.
Trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, Agostino ha lottato per la vita, ma purtroppo le sue condizioni si sono rivelate troppo gravi. La comunità ora piange la scomparsa di un suo membro, mentre le forze dell’ordine, tra cui la Polstrada e i carabinieri di Seregno, stanno lavorando senza sosta per trovare il responsabile dell’incidente.

Nel frattempo, amici e famigliari di Agostino hanno lanciato appelli disperati attraverso i social media, come si legge sui gruppi Facebook di Giussano: “Rinnoviamo il nostro appello, chiunque abbia visto qualcosa, qualsiasi cosa, che possa aiutare le forze dell’ordine a trovare questo essere ignobile si faccia avanti perché vogliamo giustizia per Ago ma soprattutto perché non capiti a nessun altro”.
La comunità si stringe nel dolore e nella speranza che giustizia possa essere fatta, e che un evento così tragico non si ripeta mai più. Nel ricordo di Agostino, c’è il triste monito di quanto sia fondamentale la responsabilità e il rispetto delle norme stradali.