Vai al contenuto

Schianto tremendo. Suv guidato da ubriaco si ribalta e travolge un’auto: morta Ilaria, 46 anni

Pubblicato: 10/12/2023 12:20
Valcanonica incidente Ilaria ziliani morta

Una giornata di ordinario traffico in Valcamonica si è trasformata in una scena di devastazione ieri, quando un’auto ha perso il controllo presso una rotonda, causando un tragico incidente. Ilaria Ziliani, 46 anni, di Capo di Ponte, è stata uccisa sul colpo quando la sua Lancia Ypsilon è stata colpita da un’ Audi Q5, che viaggiava ad alta velocità. L’uomo al volante, ora ricoverato in ospedale, è risultato positivo all’alcol test ed è accusato di omicidio stradale aggravato.

L’incidente è avvenuto alla rotonda che collega la statale del Tonale e della Mendola con la zona industriale locale. Secondo i testimoni, l’Audi Q5 ha attraversato la rotonda senza rallentare, finendo sottosopra e colpendo la Lancia Ypsilon. Il conducente dell’Audi, un uomo di 50 anni anch’egli di Capo di Ponte, è miracolosamente sopravvissuto con ferite minime.

L’intervento dei soccorsi è stato reso difficile dal traffico intenso nella regione. Una squadra di soccorso in viaggio verso Malonno per prestare aiuto è stata coinvolta in un secondo incidente vicino a Berzo Demo, ribaltandosi. Fortunatamente, i tre occupanti dell’automedica hanno subito solo ferite lievi.

Il conducente dell’Audi è stato ricoverato in ospedale e sottoposto a test per stabilire se fosse sotto l’influenza di alcol o droghe al momento dell’incidente. La polizia stradale ha avviato un’indagine per chiarire le circostanze dell’incidente.

L’incidente ha causato lunghe chiusure stradali in entrambe le direzioni, aggravando i problemi di traffico nella zona, già congestionata per il primo weekend lungo della stagione invernale.

Questo tragico evento serve come doloroso promemoria della necessità di prudenza e responsabilità alla guida, specialmente in condizioni di traffico intenso.

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2023 12:33