Vai al contenuto

Terribile incidente, l’ambulanza finisce fuori strada: muore Monica, caregiver amata nella comunità

Pubblicato: 13/12/2023 17:54

San Pietro in Casale, 13 Dicembre 2023 – Un grave incidente stradale ha colpito la comunità di San Pietro in Casale, nel Bolognese, questa mattina alle 12.45. Una ambulanza della Croce Rossa, mentre trasportava una donna e la sua figlia disabile all’ospedale di Bentivoglio per una visita medica, è tragicamente finita fuori strada, urtando violentemente contro un palo prima di precipitare in un fossato.

L’impatto è stato devastante. Nonostante non fossero coinvolti altri veicoli, le conseguenze sono state fatali per una delle persone a bordo. La donna, madre della paziente disabile, ha perso la vita a causa delle gravi ferite subite nello schianto, nonostante i tentativi di soccorso durante il trasporto all’ospedale di Bentivoglio.

Chi era la vittima, Monica Amidei: caregiver di una dei feriti

Monica Amidei aveva 57 anni: lavorava nel suo bar, il Gio Bar, ed aveva speso la sua intera vita nell’accudire i due amati figli, di cui una, la femmina, disabile a seguito di un intervento. Alcune complicazioni chirurgiche avevano portato la ragazza, 30 anni, ad avere grossi problemi cardiaci: le due stavano tornando a casa dall’ennesima visita, e Amidei era la caregiver della ragazza. La 30enne, gravissima in ospedale, è a sua volta madre.

Nella comunità la persona di Monica era molto nota: si batteva spesso per cause utili ai cittadini, tra cui una battaglia per la sicurezza.

Come stanno gli altri passeggeri

La situazione per gli altri passeggeri è critica. La figlia disabile, 23 anni, è attualmente ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Bologna. Le sue condizioni sono serie, ma i medici stanno facendo tutto il possibile per stabilizzarla.

Anche i due membri dell’equipaggio dell’ambulanza hanno subito ferite nell’incidente. Sono stati prontamente soccorsi e trasportati in ospedale, ma non si hanno ancora informazioni dettagliate sulle loro condizioni.

Le indagini

Le autorità locali stanno indagando per chiarire le circostanze esatte dell’incidente. Al momento, si ipotizza che l’autista dell’ambulanza possa aver perso il controllo del veicolo per cause ancora da accertare, provocando così il tragico schianto.

Questo incidente solleva nuove preoccupazioni sulla sicurezza stradale e l’importanza di procedure di emergenza adeguate per i trasporti sanitari. La comunità di San Pietro in Casale è in lutto, e le famiglie delle vittime sono al centro del pensiero e del sostegno di tutti i cittadini.

La Croce Rossa e le autorità locali hanno espresso il loro cordoglio e hanno assicurato che verranno fornite tutte le assistenze necessarie alle famiglie colpite da questa tragedia. Nel frattempo, si attendono ulteriori aggiornamenti sulle indagini e sulle condizioni dei sopravvissuti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2023 07:25

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure