Vai al contenuto

Crolla in piazza l’albero di Natale alto 20 metri: morta una donna

Pubblicato: 22/12/2023 16:24


Una donna è morta e due persone sono rimaste ferite dopo essere state travolte da un albero di Natale, caduto durante un temporale nella città belga di Oudenaarde, 50 km a est di Bruxelles. Lo hanno reso noto le autorità locali.
Leggi anche: Tremendo incidente: onda anomala frantuma i vetri di una nave da crociera, video shock

I filmati delle telecamere di sicurezza diffusi dai media belgi mostrano l’albero alto 20 metri illuminato a festa, che si inclina lentamente per poi crollare accanto al mercatino di Natale nella piazza del centro storico della città che è stato immediatamente chiuso.
Leggi anche: La circolare del governo che fa paura: “Rischio terrorismo a Capodanno, allerta massima”

La vittima è una donna di 63 anni

Un portavoce del procuratore della provincia ha dichiarato che la vittima era una donna di 63 anni di Oudenaarde. Due donne della stessa città sono rimaste leggermente ferite nell’incidente.
“L’indagine cercherà di stabilire se l’albero fosse stato fissato correttamente e valuterà anche l’impatto delle condizioni meteorologiche“, ha dichiarato.

Il mercatino di Natale è stato immediatamente chiuso. Il maltempo ha colpito anche i Paesi Bassi, dove, durante la notte, si sono allagate le strade intorno ai porti durante la notte in alcune città del Mare del Nord, tra cui Scheveningen, il sobborgo balneare dell’Aia.

La tempesta Pia, che da giovedì imperversa nel nord Europa, dal Regno Unito ai Paesi Bassi, ha colpito anche il Belgio occidentale, dove il servizio meteorologico ha emesso un avviso di codice giallo per le zone costiere.
Leggi anche: Dolci di Natale, blitz dei Nas: parassiti nei panettoni, marche sotto accusa

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2023 18:41