Vai al contenuto

Sport in lutto, addio al grande campione

Pubblicato: 24/12/2023 21:32

Il mondo del basket è in lutto per la scomparsa di Garly Sojo, talentuoso giocatore venezuelano e membro della squadra nazionale, deceduto all’età di 24 anni a Caracas. La notizia, confermata dalla Federazione Venezuelana di Pallacanestro (FVB), ha scosso l’intero ambiente sportivo.

Garly Sojo era noto per il suo contributo significativo al basket venezuelano. Aveva rappresentato il suo paese in diverse competizioni internazionali, tra cui il Mondiale giocato nelle Filippine. Il suo talento era stato riconosciuto in tutto il mondo, culminando con la conquista della medaglia d’argento ai Giochi Panamericani di Santiago nel 2023.

La carriera di Sojo era costellata di momenti memorabili, inclusa la partecipazione alle qualificazioni olimpiche del 2021 e alla Coppa del Mondo del 2023. La Federbasket venezuelana, nel suo commovente tributo, ha descritto Sojo come “una persona straordinaria”, sottolineando l’impatto che aveva avuto sia dentro che fuori dal campo.

Al momento, le cause della sua prematura scomparsa non sono state rese note. La comunità del basket e i fan in tutto il mondo si uniscono nel ricordo di Sojo, celebrando la sua vita e la sua carriera. Il suo lascito nel mondo dello sport rimarrà un esempio per le future generazioni di atleti.