Vai al contenuto

Incastrato nel furgone precipitato da un ponte, sopravvive una settimana bevendo acqua piovana

Pubblicato: 28/12/2023 09:23

Resta intrappolato nel suo furgoncino precipitato da un ponte autostradale nel nord-ovest dell’Indiana per una settimana e sopravvive, racconta, bevendo acqua piovana. Le immagini del suo salvataggio, con i soccorritori al lavoro per liberarlo dalle lamiere, sono rimbalzate sulle tv insieme alla storia di Matthew Reum, 27 anni di Mishawaka, trovato da due pescatori – Mario Garcia and Nivardo Delatorre – ribattezzati i ‘buon samaritani’ nelle interviste che hanno rilasciato.

I due pescatori hanno raccontato alla polizia di aver notato il pickup distrutto sotto al ponte e di essersi avvicinati. Hanno visto l’airbag esploso e notato una persona. “Ci siamo avvicinati e l’abbiamo toccato. Lui si è girato ed è stato molto molto felice di vederci. Ci ha detto di essere lì da mercoledì scorso, imprigionato senza aver avuto la possibilità di muoversi o chiedere aiuto”.

Ora si trova in ospedale. La polizia ha spiegato che il veicolo è precipitato dal ponte I-94 su Salt Creek probabilmente rotolando più volte prima di fermarsi sul lato del torrente, nascosto alla vista dalla strada sovrastante.