Vai al contenuto

Spari al Capodanno di Delmastro: un deputato della Meloni ferisce un uomo

Pubblicato: 01/01/2024 18:20

Un evento drammatico ha scosso la tranquilla notte di Capodanno a Rosazza, un piccolo comune in Valle Cervo. Emanuele Pozzolo, deputato del partito Fratelli d’Italia, è stato coinvolto in un incidente che ha visto un proiettile ferire alla gamba il genero di un agente della scorta del sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, suo compagno di partito.

La festa, organizzata nella sala della pro loco, era stata affittata dalla sindaca di Rosazza, Francesca Delmastro, sorella di Andrea Delmastro. Tra gli invitati, il sottosegretario stesso accompagnato dalla sua scorta e familiari, inclusa la vittima, il marito della figlia di un agente penitenziario incaricato della scorta di Delmastro.

Il deputato Pozzolo, che possiede una casa nel paese, non era presente al cenone, ma è passato a salutare verso la fine della festa. Aveva con sé una piccola pistola, e in un tragico incidente, un colpo è stato accidentalmente sparato, ferendo il giovane.

La ricostruzione degli eventi suggerisce che il colpo sia partito mentre Pozzolo mostrava l’arma al ragazzo. Secondo il sottosegretario Delmastro, che ha fornito una testimonianza dell’accaduto, l’incidente è avvenuto intorno all’1.30, dopo il brindisi di mezzanotte.

Fortunatamente, le ferite riportate dalla vittima, un uomo di 31 anni, non sono gravi. Dopo un breve ricovero in ospedale, è stato dimesso e sta attualmente proseguendo la convalescenza a casa. L’arma, descritta come delle dimensioni di un accendino, è stata sequestrata dai carabinieri per ulteriori indagini.

La Procura di Biella ha aperto un’inchiesta per fare luce sull’accaduto e determinare le responsabilità. Questo incidente solleva nuovamente questioni sulla sicurezza e la gestione delle armi da fuoco, specialmente in contesti pubblici e festivi.

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2024 08:21