Vai al contenuto

“Ma vergognatevi!”. Grande Fratello, il gesto di Garibaldi, Anita, Varrese e Maddaloni fa infuriare tutti

Pubblicato: 02/01/2024 12:19

“Dovreste vergognarvi!”, il gesto fa infuriare i fan. Dobbiamo fare un piccolo passo indietro e tornare alla notte dell’ultimo dell’anno del Grande Fratello 2023. Ed è proprio durante i festeggiamenti per il Capodanno che è successo questo siparietto che è stato definito “vergognoso” da tanti telespettatori. Ma cosa è successo in pratica? Alcuni concorrenti infatti: Massimiliano Varrese, Marco Maddaloni e Anita Olivieri, hanno raggiunto Giuseppe Garibaldi che era da solo in giardino. Fino a qui tutto bene.
Leggi anche: “Mi mancherà tutto di te”. Marco Maddaloni, il gravissimo lutto: la verità dopo l’uscita dal Gf

Il ragazzo stava pregando in solitudine, quando anche gli altri hanno deciso di fare la stessa cosa. Il ragazzo era lì in mezzo, con le mani giunte e lo sguardo perso in alto, mentre in sottofondo Lady Gaga cantava “Bad Romance”. Una scena che già sarebbe potuta bastare per il nostro santo trash quotidiano, ma non è assolutamente finita qui. Quando Varrese, gli si è avvicinato, chiaramente l’attore si è fatto il segno della croce ed ha chiuso gli occhi. Poco dopo ecco anche Marco Maddaloni e Anita Olivieri che dice: “Sì, lo voglio fare anche io!”.

“Dovreste vergognarvi!”, il gesto fa infuriare i fan

Una scelta a dir poco opinabile quella della ragazza, che sono la scorsa puntata è stata molto criticata per aver “schernito” (dice Signorini) chi è stato battezzato. Lei quindi, atea, ha deciso di pregare. “Perché?”, si chiedono in molti. Maddaloni allora chiede a Varrese: “Mi spiegate che stiamo facendo?“. Massimiliano risponde: “Si prega” e Garibaldi ha poi precisato: “Si ringrazia Dio per…“. Il ragazzo non fa in tempo a finire che Anita lo prende per mano.

Alla fine della canzone di Lady Gaga, che forse è una delle cose più lontane da una liturgia, Massimiliano e Giuseppe hanno fatto nuovamente il segno della croce e un applauso, al quale chiaramente si è unita anche Anita, ora grande credente sembra. Solo qualche ora prima, Massimiliano e Giuseppe si sono abbracciati in cucina e l’attore ha detto: “Noi due siamo tanto credenti, confidiamo in Dio che tutto poi verrà rimesso in ordine“.