Vai al contenuto

Giulia Cecchettin, il papà Gino si è affidato a un’agenzia di comunicazione. Cosa c’è dietro

Pubblicato: 03/01/2024 09:42

Gino Cecchettin, il papà di Giulia, uccisa dall’ex fidanzato l’11 novembre 2023, e di Elena, “persona dell’anno” secondo L’Espresso, si è affidato a un’agenzia di comunicazione londinese specializzata nella scrittura. L’agente letterario è Barbara Barbieri della Andrew Nurberg Associates. L’ipotesi è quella di pubblicare un libro sulla vita della figlia Giulia e gestire i diritti per una eventuale trasposizione video in fiction. Ne parla Il Messaggero, che intervista Barbieri: “Al momento lo sto solo aiutando a gestire i tanti inviti che riceve quotidianamente”. Non mancano le polemiche.
Leggi anche: Giulia Cecchettin, la lettera sconvolgente

Gino Cecchettin ospite a Che tempo che fa

Un libro e una fiction su Giulia Cecchettin

L’agente letterario alla quale si è affidato Gino Cecchettin, Barbara Barbieri, cura la rassegna letteraria Festival della Letteratura italiana di Londra. Nel suo curriculum c’è la cura dell’ufficio stampa dell’editore Rizzoli e tra gli scrittori che assiste ci sono Donato Carrisi, Alessandro D’Avenia, Marco Franzoso, Davide Longo ed Elena Varvello.
Leggi anche: Malaria scambiata per influenza, Lorenzo muore a 38 anni

L’ipotesi della pubblicazione di un libro sulla vita di Giulia, ma anche un saggio sulla violenza di genere, come anche una serie tv, troverebbero al momento molti editori interessati. Magari anche sotto la spinta propulsiva della Fondazione che il padre di Giulia ha fondato per difendere la cultura del rispetto delle donne. Che aveva parlato anche di “un nuovo impegno civico per trasformare il dolore in azioni positive, che possano aiutare chi si trovi nella stessa situazione di Giulia”. E l’idea di contattare l’agente letteraria andrebbe quindi proprio in questa direzione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2024 11:01

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure